Ieri pomeriggio domenica 9 giugno 2019, nella Sede dell'Associazione Corazon Alegre di Trodica di Morrovalle si è tenuto il primo saggio degli alunni della Corazon Alegre Accademy. I giovani talenti e non solo, si sono esibiti in concerto potendo così dimostrare i risultati e gli obiettivi raggiunti dopo un anno di intenso lavoro e contestualmente misurarsi per la prima volta con un pubblico intervenuto appositamente per ascoltarli.

Lo staff degli insegnanti della Corazon Alegre Accademy è composto dai Maestri Agnese Gallenzi, soprano di grande talento noto al pubblico per le sue numerose e apprezzate esibizioni operistiche, Cristina Picozzi, Riccardo Chiacchiera, Luca Romanelli (recentemente vincitore del concorso VarieAzioni sul Tema di Porto San Giorgio) e Leonardo Saracini, sotto il coordinamento del Direttore Artistico dell'Associazione, Maestro Lorenzo Chiacchiera.

Grande soddisfazione del Presidente Valentina Ferracuti e del Segretario Lucia Fabiani che da ottobre hanno curato personalmente insieme al M° Chiacchiera tutta l'organizzazione dei corsi e della proposta formativa che comprende oltre all'insegnamento dei vari strumenti, anche corsi di musica d'insieme. L'intento di questo tipo di approccio è quello di riuscire a valorizzare l'esperienza musicale dei ragazzi con la condivisione della stessa con i propri compagni, fin dai primi approcci con lo strumento.
Commenti