Aggiornato alle: 10:24 Mercoledì, 20 Gennaio 2021 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Riqualificazione del parco di Villa Lauri : menzione speciale al Comune di Macerata

Riqualificazione del parco di Villa Lauri : menzione speciale al Comune di Macerata

Una menzione speciale al Comune di Macerata per il progetto di riqualificazione del parco urbano di Villa Lauri. Ad assegnarla è stata la giuria della 21^ edizione del Premio La Città per il verde”, un’iniziativa della casa editrice Il Verde Editoriale di Milano  che viene assegnato ai Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico attraverso interventi di nuova costruzione e di riqualificazione o nei quali viene privilegiato l’aspetto manutentivo.

 La menzione al Comune di Macerata è stata assegnata nell’ambito della sezione “Verde urbano” per la 3^ categoria (Comuni da 15.000 a 50.000 abitanti). La premiazione, durante la quale verranno rese note le motivazioni dei riconoscimenti,  quest’anno, a causa della pandemia, avrà luogo sotto forma di webinar tecnici in diretta streaming sulla pagina  facebook @acerilverdeeditoriale giovedì 26 e venerdì 27 novembre  dalle 10 alle 12.

 Il Comune di Macerata parteciperà alla cerimonia di premiazione del 26 novembre con la presenza dell’assessore ai Parchi pubblici Paolo Renna e di Giovanni Romagnoli, già responsabile dell’ufficio Ambiente, che nel 2019 si è occupato del progetto di riqualificazione e riapertura del parco di Villa Lauri, resi possibiie grazie alla collaborazione tra Unimc, proprietaria dell’area e che sta ristrutturando la villa all’interno del parco come sede dell’istituto Confucio e il Comune che ha realizzato le opere grazie alle quali il complesso ambientale e storico è ora fruibile. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni