Aggiornato alle: 12:20 Martedì, 6 Maggio 2025 pioggia leggera (MC)
Varie Potenza Picena

Potenza Picena mira all'undicesima Bandiera Blu, Scocco: "Norme sempre più restrittive"

Potenza Picena mira all'undicesima Bandiera Blu, Scocco: "Norme sempre più restrittive"

Partita la candidatura del comune di Potenza Picena per ottenere la Bandiera Blu numero 11 che sancisce la qualità ambientale e di vivibilità del territorio.

L’Assessore al Turismo Paolo Scocco e i funzionari comunali Francesca Baiocco (area amministrativa) ed Andrea Gelosi (area tecnica) hanno partecipato all’Assemblea Nazionale Bandiera Blu 2018 svoltasi a Roma presso la sede del Ministero delle Infrastrutture. All’incontro sono stati illustrati i questionari e le nuove direttive da ottemperare per la candidature e per l’ottenimento della European Blu Flag.

“Le norme tecniche ed ambientali per l’acquisizione del prestigioso riconoscimento sono, giustamente, sempre più restrittive – ha dichiarato l’Assessore Scocco – da parte nostra si tratta di un continuo lavoro sia sul fronte del mantenimento e del miglioramento del territorio che su quello burocratico amministrativo relativamente alla presentazione della documentazione richiesta. I pilastri della bandiera blu sono la qualità dell’acqua del mare, la raccolta differenziata e tutte quelle iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente che il Comune e le Scuole del territorio mettono in atto, utili a migliorare la qualità della vita dei cittadini residenti e l’offerta turistica, considerando che il “mare nostrum”, oltre ad una risorsa, è l’elemento sul quale, per secoli, ha poggiato lo sviluppo economico e culturale del nostro territorio”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni