Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Porto Recanati

Porto Recanati, Fratelli d'Italia ricorda Paolo Borsellino

Porto Recanati, Fratelli d'Italia ricorda Paolo Borsellino

"Ci sono uomini il cui esempio deve restare un faro acceso nella vita di tutti". Questo quanto dichiarano gli esponenti del coordinamento portorecanatese di Fratelli d'Italia, nell'anniversario della strage di Via D'Amelio per ricordare il giudice Paolo Borsellino e i valori di integrità e senso dello Stato che la sua figura rappresenta. 

"Riconosciamo da sempre il valore della memoria che vogliamo sia tramandata alle nuove generazioni perchè ne possano comprendere l'importanza e farsene testimoni - proseguono -. La lotta alla mafia purtroppo non fa parte solo della nostra storia passata ma va combattuta anche oggi ed ognuno di noi può e deve fare la sua parte".

Una delegazione del partito di Giorgia Meloni, guidata dal consigliere regionale Elena Leonardi si è recata in Via Falcone e Borsellino per deporre un omaggio floreale con i colori del Tricolore, in ricordo dei giudici uccisi e degli uomini e delle donne della loro scorta che hanno perso la vita negli attentati mafiosi.

“Proposi io di intitolare una via di Porto Recanati ai giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – ricorda Leonardi – nessuno deve dimenticare la loro vita spesa nella lotta alla mafia che continua ad essere un esempio per molti. Un gesto dal forte valore simbolico che aiuti a rinnovare ogni giorno valori importanti e condivisi.”

"Ci auguriamo che questa via, che porta nomi così importanti – concludono gli esponenti di Fratelli d'Italia – possa avere presto la giusta valorizzazione ed essere degna cornice agli occhi di chi la percorrerà dell'importante messaggio che rappresenta".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni