Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Porto Recanati

Porto Recanati, al via due incontri per contrastare il gioco d'azzardo patologico

Porto Recanati, al via due incontri per contrastare il gioco d'azzardo patologico

Due incontri formativi per sensibilizzare e contrastare il gioco d’azzardo patologico. Il primo appuntamento: “Giocare o giocarsi approfondimenti sul Gioco d’Azzardo Patologico. Condivisione di pratiche di prevenzione” è previsto per mercoledì 15 maggio, alle 21.15, presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue a Porto Recanati e sarà condotto dalla psicologa Ludovica Cesari, e dalla dottoressa Valentina Gatti, assistente sociale entrambe appartenenti alla Cooperativa Sociale Pars Onlus.

L’evento è rivolto a educatori, volontari, cittadini attivi e tutti coloro che lavorano con i giovani, con gli anziani, con i soggetti svantaggiati ed è finalizzato a fornire informazioni sull’argomento e a dare notizie e strategie di prevenzione e fungerà da preparazione al secondo appuntamento: “Gioco Forza” scegli la tua sfida è previsto per sabato 18 maggio, alle 17.30, presso il Campo di Basket dell’Oratorio. L’incontro, che è gratuito, è rivolto a giovani e famiglie per divertirsi insieme. Ci sarà uno stand di Unità di strada della Pars, organizzato per informare, proporre giochi tradizionali e quiz e saranno distribuiti gadget e premi. Saranno presenti anche altre associazioni tra cui gli Scout, Amici di Domenico Savio, Salesiani educatori, volontari per completare l’opera di sensibilizzazione di giovani ed adulti. Gli incontri sono patrocinati delle Politiche Giovanili e dei Servizi Sociali del Comune di Porto Recanati e fanno parte del Progetto “Hazzard: Il gioco d’azzardo ha invaso la contea.”

È un programma di rete finanziato dalla Regione Marche e realizzato per l’Area Vasta 3 dalla Cooperativa Sociale Pars Onlus, ente capofila, dall’Associazione Glatad Onlus, dalla Cooperativa Coors Marche, dalla Cooperativa Berta 80, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 e promosso dagli ambiti sociali territoriali.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni