Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Varie Potenza Picena

Navette gratuite per rilanciare il turismo: il progetto di Potenza Picena

Navette gratuite per rilanciare il turismo: il progetto di Potenza Picena

È stato presentato all’ombra dei tigli del Belvedere Pincio, su di un panorama mozzafiato che spazia dal mare Adriatico ai Sibillini, il progetto del Comune di Potenza Picena per le visite estive gratuite del centro storico e il servizio navetta dalla costa di Porto Potenza Picena.

“Un progetto – ha evidenziato l’Assessore al Turismo, Tommaso Ruffini – che portiamo avanti da cinque anni e che ha contribuito a creare una consapevolezza turistica del territorio a più ampio raggio. Quest’anno, in sinergia con le due Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione Creo e della Società Potentina di Autotrasporti (SAP), abbiamo programmato due tour settimanali: il martedì e il venerdì dalle ore 18, con la possibilità di visite guidate in inglese su prenotazione anche in giorni diversi da quelli protocollari”.

Il tour del borgo antico di Monte Santo prevede la visita di luoghi di interesse artistico e religioso: “Si parte dalla Chiesa della Beata Vergine della Neve, appena fuori porta Marina – ha sottolineato Ilaria Corallo, guida e una delle coordinatrici della Creo – per un giro all’interno della mura: dal portale ebraico al Collegio dei Gesuiti con i telai Jaquard del 1700 ancora funzionanti fino al Pincio dove, da quest’anno vi sarà la possibilità di degustazioni enogastronomiche locali”.

Fondamentale il connubio con le navette gratuite che, oltre ad agevolare la mobilità cittadina rivierasca dal Lido Bello al Natural Village, faranno la spola con la città alta con otto corse al giorno. “Infine – conclude Ruffini – in Piazza Matteotti, presso la sede della Pro Loco sarà aperto un info point dove il turista potrà trovare gadget della città ed avrà la possibilità di versare un contribuito per progetti destinati al rilancio del patrimonio artistico della nostra comunità”.

Alla presentazione erano presenti anche l’Assessore al Commercio Paolo Scocco, il Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi, i Presidenti delle due Pro Loco Francesca Ceci e Giuseppe Castagna, l’Amministratore della Sap Giovanni Viola ed il direttivo dell’Associazione Creo. Riprese video e foto a cura di Twinssebastiani.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni