Aggiornato alle: 19:35 Domenica, 11 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Varie

Meteo impazzito: dall'estate (di San Martino) alle neve in pochi giorni

Meteo impazzito: dall'estate (di San Martino) alle neve in pochi giorni

Tradizione rispettata per San Martino, che ha visto tempo stabile in gran parte d'Italia, e nei prossimi giorni, con la fine di alcune piogge residue nel nord Italia, l'alta pressione si estenderà a tutto lo stivale e si avrà un ulteriore aumento delle temperature. Unico fattore negativo la formazione di nebbie nelle valli e sulle pianure.

Quello che succederà però alla fine di questo periodo di tempo mite, avrà tutt'altri connotati. Da quanto anticipato sui principali siti di informazione meteo, infatti, prende sempre più piede l'ipotesi dell'arrivo di un'irruzione di aria fredda che ci farebbe piombare in pieno inverno, e trattandosi di correnti nordorientali, la nostra regione sarà una di quelle più esposte.

Se le previsioni saranno confermate, quindi, passeremo dall'anomalia climatica dell'estate di San Martino ad un vero e proprio anticipo d'inverno, grazie all'afflusso di aria fredda da nord-est, accompagnato da fronti perturbati con piogge e nevicate che potrebbero scendere a quote relativamente basse sugli Appennini. Il primo calo termico dovrebbe arrivare da venerdì 16, ma intanto, godiamoci queste belle giornate calde e assolate.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni