I cittadini elettori del comitato spontaneo dei superarrabbiati (C.e.s.a) informano i residenti di via Verga e dintorni, a Civitanova Marche, che è iniziata la raccolta firme per motivare l'amministrazione Ciarapica alla manutenzione straordinaria della via.
"Le buche sul manto stradale - sottolineano i cittadini - sono diventate dei veri e propri crateri, così come i danni presenti sui marciapiedi, con il conseguente aumento del rischio incidenti. Gli alberi non potati mettono in pericolo passanti e autisti. Anche dal punto di vista della sicurezza c'è molto da realizzare: la fermata degli autobus delle tratte internazionali porta disagio e degrado oltre che rischio alla salute pubblica dato che viene usata come latrina".
"Facciamo in modo che tutti, ma proprio tutti rispettino le regole aumentando i controlli. Da venti anni il sottopasso ciclopedonale ė ancora solo un progetto e le soste selvagge continuano indisturbate nei pressi della scuola media. Questo è un quartiere dormitorio: non ci sono mercati e anche i trasporti con i mezzi pubblici latitano".
Una copia della petizione sarà a disposizione nell'edicola di fronte al supermercato Coop e nell'unico bar presente sulla via.
Commenti