Aggiornato alle: 10:47 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Varie Macerata

“Macerata Cammina nel Verde”, i ragazzi dell’Oratorio salesiano ripuliscono dai rifiuti due aree

“Macerata Cammina nel Verde”, i ragazzi dell’Oratorio salesiano ripuliscono dai rifiuti due aree

Grazie alla preziosa collaborazione dei ragazzi dell’Oratorio salesiano di Macerata, impegnati nel progetto estivo “VENTI20diNovità”, due zone coinvolte nel programma di valorizzazione naturalistica del territorio comunale “Macerata Cammina nel Verde” sono state ripulite dai rifiuti che si erano accumulati nel corso del tempo.

La Fonte Maria Maddalena, al margine del Parco Fontescodella, necessita di un ben più approfondito intervento di recupero perché sia liberamente fruibile ma già ora può essere raggiunta da coloro che si sentono animati da spirito di avventura. Molto più semplice, invece, godere della pace e della distensione che derivano da una passeggiata nel Bosco urbano di Collevario, oggetto del secondo intervento da parte dei ragazzi dell’Oratorio.

“Ringrazio i giovani dei Salesiani ed il loro responsabile, don Francesco, che ci hanno regalato alcune ore del loro tempo per svolgere un servizio a vantaggio di tutta la città”, interviene l’assessore all’ambiente Mario Iesari. “Il territorio urbano nasconde oasi naturalistiche che meritano di essere tutelate e valorizzate; l’impegno messo in campo dai ragazzi ci interpella direttamente perché affida alla responsabilità di ciascuno la cura delle cose comuni”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni