"Letture al cioccolato": una bella iniziativa per bambini e famiglie della scuola Lucatelli
Si chiama “Letture al cioccolato” la bella iniziativa che ha coinvolto nei giorni scorsi i bambini, e le loro famiglie, delle classi quarte della scuola primaria Lucatelli.
La manifestazione, organizzata dalle insegnanti, capitanate dalla maestra Maria Cristina Miluch, si è svolta sabato pomeriggio all'interno del teatrino della scuola King di Tolentino,in alcune aule e nel giardino esterno. L'iniziativa ha anche coinvolto le librerie Nautilus e La bottega del libro, mentre l'intrattenimento dolciario è stato affidato alla Pasticceria Cappelletti che ha permesso una degustazione di dolci al cioccolato. I laboratori a tema erano a cura della Ludoteca del riuso.
L'appuntamento con la “dolce cultura” si è aperto con la spiegazione delle proprietà benefiche del cioccolato fondente a cura della nutrizionista Simona De Introna, è proseguito poi con le letture da parte dei bambini di testi inerenti il cioccolato, tratti da libri di Rodari e altri scrittori, mentre alle loro spalle scorrevano le immagini della visita fatta qualche settimana prima alla fabbrica dolciaria “Giampaoli” di Ancona.
Subito dopo è iniziata la proiezioni del film “La fabbrica di cioccolato” mentre nelle aule si poteva partecipare ai laboratori e all'esterno degustare i dolcetti.
Presenti, oltre alle insegnanti e alla dirigente scolastica Dott.ssa Mara Amico, anche alcuni rappresentanti dell'amministrazione comunale, gli assessori Fausto Pezzanesi e Giovanni Gabrielli.
Commenti