Aggiornato alle: 09:15 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Tolentino

La diciassettesima missione della Protezione Civile di Cadore a Tolentino. E dalla solidarietà nasce anche un amore...

La diciassettesima missione della Protezione Civile di Cadore a Tolentino. E dalla solidarietà nasce anche un amore...

Missione numero diciassette dall'inizio dell'emergenza terremoto per la Protezione Civile di Cadore A.N.A. verso Tolentino.

Nella serata di oggi il capo squadra Giacomo Maroldo, insieme a Roberta Toffoli e Luciano Siorpaes, sono arrivati a Tolentino per portare ancora aiuti e solidarietà. Stavolta, Maroldo e i suoi hanno portato un carico di vestiario, derrate alimentari, pannolini, oltre a coperte e cibo per il canile comprensoriale di Tolentino. 

Nelle diciassette missioni, per due volte i militi della Protezione Civile di Cadore sono intervenuti per soccorso a persone, mentre nelle altre occasioni hanno sempre portato aiuti umanitari consegnati alla Protezione Civile tolentinate e alle mense scolastiche. Ma gli aiuti non hanno interessato soltanto Tolentino perchè la Protezione Civile di Cadore ha portato aiuti anche per gli allevatori di Camerino e Pieve Torina consegnando 700 quintali di fieno e 80 quintali di mangime. Insomma, aiuti a 360 gradi che non si fermano, anche perchè questa gente dal cuore d'oro ha stretto un rapporto particolare con Tolentino, arrivando per così dire quasi ad adottarla dopo il dramma del sisma che vede ancora 4000 tolentinati sfollati. 

E dalla solidarietà, nasce anche qualcosa di più. Infatti, l'attività instancabile della tolentinate Sonia Bibini ha consentito di stringere un rapporto speciale fra la Protezione Civile di Tolentino e quella di Cadore. Fra Sonia e Giacomo, nel corso di questi lunghi mesi fatti di aiuti e vicinanza alla tanta gente sfollata, è nato un amore diventato sempre più forte giorno dopo giorno. 

Intanto, per il 14 aprile è stato organizzato un evento di portata nazionale il cui ricavato, ovviamente, andrà a beneficio dei terremotati. Piazza della Libertà, infatti, ospiterà una manifestazione con esibizione di pizza acrobatica che vedrà la partecipazione di Paolino Bucca, campione nazionale di pizza acrobatica, e Giuseppe Puliè, plurimedagliato olimpionico della squadra nazionale di sci nordico. Un appuntamento imperdibile i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni