Aggiornato alle: 15:12 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Tolentino

Il Rotary di Tolentino e "Un Sorriso per l'Etiopia" insieme per portare aiuti in Africa

Il Rotary di Tolentino e "Un Sorriso per l'Etiopia" insieme per portare aiuti in Africa

Prosegue la collaborazione tra il Rotary di Tolentino e l'onlus “Un sorriso per l'Etiopia”, associazione nata tempo fa in memoria di tre giovani amici, Luca, Alessio e Cristina, morti in un incidente stradale avvenuto alla periferia della loro città, San Severino Marche, tredici anni fa.

I familiari ed amici ormai da alcuni anni rivedono gli occhi ed il sorriso dei tre ragazzi che non ci sono più nei volti di centinaia di bambini di una delle zone più povere dell’Etiopia.

Regolarmente i rappresentanti dell’associazione, guidata da Fabio e Vincenza Scuriatti e con il supporto del cappuccino padre Gianni Pioli, del convento di Renacavata di Camerino, profondo conoscitore dell’Etiopia, si recano nella regione dello Wolayta per portate aiuti, verificare le nuove esigenze e lo sviluppo delle iniziative già finanziate.

Il Rotary di Tolentino in questi giorni ha contribuito all'acquisto di pecore da destinare ai più bisognosi di Lenda, ne verranno consegnate due ad ogni famiglia; all'allaccio luce ed impianto su tre aule della scuola; alle spese per l'intervento alle orecchie di un bambino all'ospedale di Addis Abeba.

"Ogni anno – racconta Vincenza Scuriatti – andiamo in Africa per assicurarci che tutto vada a buon fine e nel tempo ci siamo innamorati delle persone che vivono li, alle quali cerchiamo di portare loro una piccola luce di speranza. Abbiamo contributo a creare pozzi per dare acqua, stiamo allestendo le aule della scuola che in totale dovranno essere otto. E per ora siamo arrivati a tre, quindi c'è ancora un po' da lavorare. Dopo la tragedia abbiamo decido di non chiuderci nel dolore, ma di aiutare chi ne ha bisogno e tutto ciò è possibile grazie all'aiuto delle persone. Da soli non si può far nulla".     

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni