Aggiornato alle: 08:31 Mercoledì, 16 Ottobre 2019 cielo sereno (MC)
Varie Tolentino

Il Governatore del Distretto 2090, Basilio Luigi Ciucci, in visita a Tolentino (FOTO)

Il Governatore del Distretto 2090, Basilio Luigi Ciucci, in visita a Tolentino (FOTO)

Il nuovo governatore del Distretto 2090, Basilio Luigi Ciucci, che vive a Campomarino (Campobasso) titolare di un'azienda agricola, martedì con la moglie Ester Maria De Michele era a Tolentino ospite del locale Rotary presieduto da Carla Passacantando. Ciucci, accompagnato dall'assistente Alfredo Sorichetti e dal soprano Liliana Aiera, è stato ricevuto dal sindaco Giuseppe Pezzanesi negli uffici comunali di Palazzo Europa e poi ha visitato la Basilica di San Nicola che ha subito notevoli danni con il sisma. Successivamente il governatore è stato accompagnato al villaggio dei moduli abitativi in contrada Colombo, al teatro “Nicola Vaccaj” e al Politeama, sede del sodalizio tolentinate, per incontrare il direttivo del club in modo da conoscere l’attività per l’anno rotariano appena iniziato.

Il presidente Carla Passacantando ha illustrato i diversi progetti in cantiere la maggior parte dei quali rientrano nell'ambito della ricostruzione post sisma e tra questi c'è il “Rotarycenter”, service per la realizzazione di uno spazio per ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale di grado lieve per una loro maggiore integrazione nel territorio e per creare loro opportunità di lavoro. Il governatore in serata ha salutato i soci rotariani al Castello della Rancia.

Al termine della serata, il club ha consegnato al governatore un contributo per il progetto Fenice e a Ester Maria De Michele per Les Mamans d'Afrique per la costituzione di un dispensario ad Agbanou. Nel corso dell'evento, all'inizio del quale c'è stata l'entrata del nuovo socio Jonathan Sileoni di Treia, sono stati raccolti fondi per il progetto “Rotarycenter” con l'acquisto di un portachiavi in argento realizzato in numero limitato dal Rotary di Tolentino in collaborazione con la gioielleria Tesei Valli ed una stampa, sempre in numero limitato, “La Sibilla” del pittore Carlo Gentili.

Il governatore ha consegnato al presidente Passacantando la tavola Osca di Agnone, mentre a Ciucci sono stati donati una poltrona in miniatura Frau, una confezione di vernaccia e grappa di Alberto Quacquarini di Serrapetrona, una pubblicazione del comune di Tolentino, un quadro con rappresentata la piazza di Treia che è stata consegnato dal vice sindaco David Buschittari e dal consigliere Sabrina Virgili, un quadro del Polittico di Belforte del Chienti dal sindaco Alessio Vita. Ad Ester Maria De Michele, invece, sono stati donati un portafoglio Frau e diverse pubblicazioni. All'evento al Castello della Rancia erano presenti anche il governatore incoming Rossella Piccirilli, presidenti di altri club delle Marche, il presidente della Copagri di Macerata Andrea Passacantando. La serata è stata allietata dal concerto del quartetto Black Cat Manouche e dal soprano Liliana Aiera.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni