Varie
Il Collettivo Idra riparte da "Una nuova stagione"
Prosegue il tour letterario del Collettivo Idra, collettivo aperto di giovani scrittori, e fa tappa a Porto San Giorgio. Sabato 5 dicembre alle 17.30, presso il bar pasticceria "Dolcemente" in via Bruno Giordano, sarà presentato il romanzo "Una nuova stagione", frutto di un'intensa attività di collaborazione tra diversi autori marchigiani.
Il romanzo infatti è il risultato di un lavoro di scrittura a più mani, in cui creatività e impegno hanno dato vita a una trama originale in grado di coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima pagina.
Un sogno da realizzare, un viaggio da affrontare, un confronto generazionale e quattro personaggi alla ricerca di se stessi. Sono questi gli ingredienti salienti del nuovo romanzo firmato Collettivo Idra, edito Giaconi Editore.
“Il deus ex machina che dà il via alla storia è una cartolina che, dalla Grecia, giunge fino al salotto della casa di riposo in cui dimorano i nostri protagonisti - spiegano i fondatori del Collettivo Idra -. I tre anziani decidono così di lasciare il loro mare di reminiscenze per salpare verso un'inattesa, nuova stagione della loro vita. Ad accompagnarli in questa rocambolesca avventura si aggiungerà Sofia, giovane dai modi bruschi ma dall'animo sensibile. Il viaggio si rivelerà così sorprendente”.
Nonostante le varie avventure di cui sono protagonisti i quattro personaggi, non mancano momenti riflessivi e alcuni risvolti sociali, che danno un valore aggiunto all'intera storia.
Commenti