Aggiornato alle: 19:14 Giovedì, 23 Maggio 2019 cielo sereno (MC)
Varie Macerata

Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso per l’arruolamento di 830 allievi marescialli

Guardia di Finanza: pubblicato il bando di concorso per l’arruolamento di 830 allievi marescialli

Sulla Gazzetta Ufficiale, IV Serie Speciale n. 20 del 12 marzo 2019, è stato pubblicato il bando di concorso per l’ammissione di 830 Allievi Marescialli al 91° corso, Anno Accademico 2019-2020 della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza de L’Aquila.

Al concorso possono partecipare i cittadini italiani che:

abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 26;

siano in possesso del diploma di istruzione di secondo grado che consenta l’iscrizione ai corsi di laurea previsti dal decreto ministeriale 16 marzo 2007;

non essendo in possesso del citato diploma alla data di scadenza per la presentazione della domanda, lo conseguano entro l’anno scolastico 2018/2019.

La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente mediante la procedura informatica disponibile sul sito www.gdf.gov.it - area “Concorsi Online” - entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale, con scadenza 12 aprile 2019.

Sul sito internet è possibile acquisire ulteriori e più complete informazioni di dettaglio sui concorsi. Eventuali chiarimenti possono, inoltre, essere richiesti all’indirizzo di posta elettronica infoconcorsi@gdf.it.

 Il corso di formazione è della durata di 3 anni, durante i quali gli allievi marescialli dovranno conseguire la laurea triennale come Operatore Giuridico d'Impresa, corso di laurea dell'Università degli studi de L'Aquila della facoltà di Economia. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni