Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 10 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Varie San Severino Marche

Grande successo di partecipazione per il gruppo escursionistico del CAI di San Severino

Grande successo di partecipazione per il gruppo escursionistico del CAI di San Severino

In trasferta al Monte Pollino, fra Basilicata e Calabria. L’ormai collaudato gruppo escursionistico del Cai di San Severino Marche lo scorso week –end ha dato il meglio di se: merito ,in primis della scrupolosa organizzazione del Presidente e del Vicepresidente che non lasciano nulla al caso, poi del contagioso entusiasmo del folto gruppo di partecipanti (ben 42).

Non poteva che essere un successo, tenuto conto che le località visitate offrono panorami unici. Nonostante le temperature decisamente alte, tutti i soci hanno raggiunto le vette, con grande determinazione e hanno potuto godere di uno spettacolo naturale quasi unico in Italia che è quello dei boschi di pino loricato, un albero bellissimo, antichissimo e raro.

Molti dei partecipanti non hanno potuto fare a meno di abbracciare questi giganti millenari che hanno visto la Storia. Come sempre, si è cercato di coniugare bellezze naturalistiche ed artistico-culturali, quindi l’ultima giornata è stata dedicata alla visita della Certosa di Padula, che con la Sua grandiosità e particolarità architettoniche uniche, ha destato grande interesse in tutto il gruppo. Molto bella l’atmosfera che si è creata nel gruppo, che ha perfettamente integrato anche alcuni nuovi soci alle loro prime uscite.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni