Aggiornato alle: 19:18 Giovedì, 18 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Altri comuni

Gomme auto, la Nexen guadagna consensi in Europa

Gomme auto, la Nexen guadagna consensi in Europa

Fino a qualche anno fa, prima dell'avvento dell'ecommerce a livello globale anche per i ricambi auto, in pochi conoscevano il brand Nexen, che invece sta scalando le classifiche di vendita e gradimento anche in Italia, conquistando un ruolo di prestigio testimoniato dalle scelte delle Case Automobilistiche e dalla vittoria di premi prestigiosi.

I modelli Nexen piacciono agli automobilisti. Il primo passo è stato l'ampliamento della gamma di pneumatici disponibili, che nei mesi passati ha visto il debutto di N’Fera SU2 e Roadian AT 4×4, dedicati al segmento premium car e sport utility per soddisfare la richiesta delle vetture di media e alta gamma; come si può scoprire nella sezione che il sito Euroimport Pneumatici dedica ai modelli coreani, oggi la Nexen presenta gomme dedicate a ogni tipologia di vettura e di automobilista, in grado anche di districarsi bene sulle strade innevate grazie alle soluzioni invernali o all-season.

Il gruppo Volkswagen sceglie gomme Nexen. Anche le Case costruttrici di auto stanno apprezzando le nuove proposte di Nexen: è il caso del gruppo Volkswagen, che ha scelto proprio il produttore coreano come fornitore in primo equipaggiamento dei suoi modelli più recenti. Ad esempio, Polo e Ibiza calzano gomme Nexen N’blue HD Plus nelle dimensioni 185/65R15 88H e 215/45 R17 91 W e, nel secondo caso, Nexen N’Fera SU1 nella misura 195/55R16 91V. Una scelta che rappresenta una importante approvazione e valorizzazione del lavoro del gruppo asiatico e che, al tempo stesso, è un segnale di fiducia sulla qualità e competitività degli pneumatici realizzati.

I premi per il Winguard Sport 2. Altri importanti attestati per la Nexen Tire sono arrivati nel corso del 2018 da due manifestazioni internazionali, il Good Design Awards 2018 e l'iF Design Award 2018, che hanno visto per l'appunto due prodotti coreani conquistare riconoscimenti per le loro caratteristiche. Nella kermesse giapponese è stato celebrato lo pneumatico Winguard Sport 2, gomma UHP ideale sulla neve grazie a prestazioni premium in aderenza e stabilità, dovute al disegno del battistrada che presenta numerosi blocchi a lunghezza variabile e lamellatura 3D.

Riconoscimenti prestigiosi. Lo stesso modello aveva vinto, già a marzo scorso, il premio tedesco iF Design Award 2018, uno dei riconoscimenti più ambiti e autorevoli del mondo, con una storia di oltre 60 anni (per rendere l'idea, all'edizione del 2018 erano candidati 6.400 prodotti provenienti da 54 Paesi): in questo caso, la giuria aveva apprezzato lo sforzo di Nexen di offrire un’esperienza di guida equilibrata e performante anche nella stagione fredda.

Scalata europea. Questi premi sono il fiore all'occhiello per gli sforzi compiuti dall'azienda nel tentativo di offrire prodotti di ultima generazione, migliorando la qualità e rafforzando la competitività delle gomme. Per il futuro, Nexen continuerà a "esplorare modi per aggiornare design e tecnologia in modo da non avere rivali, stare al passo con il mercato in rapida crescita e fornire sempre di più i produttori di auto premium", come spiegato dal Vice President R&D, Kyungwoo Cheon, ma anche a competere ai massimi livelli nel design per non "sfigurare" dal punto di vista estetico.

Articolo promoredazionale

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni