Aggiornato alle: 19:03 Giovedì, 24 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni Tolentino

Gentili e Moscardelli: gemellaggio con F.C. Jonas Calcio Munchen

Gentili e Moscardelli: gemellaggio con F.C. Jonas Calcio Munchen

Realizzato un inedito  gemellaggio artistico/sportivo tra la squadra di calcio F.C. Jonas di Monaco di Baviera e i due pittori, il tolentinate Carlo Gentili e Patrizio Moscardelli, con lo scopo di promuovere le eccellenze del Piceno.

Nell’incontro, effettuato nella Vineria “La Vigna” Valtesino, i due artisti hanno donato al presidente della squadra tedesca Guenther Bartussek un piatto in maiolica ideato per l’occasione dai due e   realizzato  a mano da  Ceramiche Artistiche Nevari di Monteprandone.

Lo stesso presidente Bartussek  ha evidenziato le importanti iniziative   che potranno realizzarsi coinvolgendo i due  artisti in eventi culturali, sportivi, artistici e di promozione del Piceno in Germania.

Dopo l’iniziativa in Italia, avvenuta grazie alla curatrice turistica Sonia Muci “Sonia on tour”, seguira’ l’ufficializzazione   in Germania alla presenza del Presidente Guenther Bartussek, dei calciatori, di aziende delle eccellenze eno-gastronomiche picene e dei due artisti.

GEMELLAGGIO_2

GEMELLAGGIO

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni