Aggiornato alle: 18:33 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Cessapalombo

Forti emozioni per la Notte Stellata di ParadisoMontagna a Montalto di Cessapalombo

Forti emozioni per la Notte Stellata di ParadisoMontagna a Montalto di Cessapalombo

Un'atmosfera intima e particolarmente suggestiva quella che si è creata ieri sera al centro di una breve escursione condotta da Simone Pantanetti (Accompagnatore di Media Montagna e Guida ufficiale del Parco dei Sibillini) grazie alla sinergia dello staff di ParadisoMontagna con Lidia Massari (docente di latino e greco e profonda conoscitrice di mitologia) e Guido Alici (musicista direttore e compositore). 

Il cielo e come veniva visto dalle popolazioni antiche, il rapporto cielo terra e la lettura dei segni celesti, l’invenzione delle costellazioni come Orione e le due Orse e storie affascinanti, di oggetti smarriti in cielo a creare costellazioni, come quelle di Arianna e Berenice e curiosità piccanti e convegni amorosi degli abitanti dell’Olimpo, il tutto incorniciato dall’estemporanea esecuzione musicale del M° Alici. Emozioni che grazie all’ospitalità del Giardino delle Farfalle e alla maestria di Patrizio e Fabiana nel deliziare gli ospiti in una degustazione di pizza biologica, con prodotti tipici dei Sibillini, si sono protratte fino a tarda notte.

Prossimo appuntamento speciale per domenica 18 agosto, durante l’escursione al monte Sibilla, con lo spettacolo “Cantastorie in cerca della Sibilla”. Questa volta saranno gli attori della compagnia teatrale “Il Circolo di Piazza Alta” ad esibirsi nei panni di Guerrino, cavaliere incorruttibile, eroico protagonista di avventure straordinarie ed Antoine, intellettuale e autore satirico e forse segretamente alchimista.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni