La fiera di Brescia, Dentro Casa Expo, in questi giorni sta dedicando una grande attenzione sia agli arredi e complementi per la casa, sia all'outdoor. Lorenzo Corneli, marchigiano doc, designer e progettatore, ha presentato il suo Biocamino un oggetto interamente made in Italy ottenendo molto successo e curiosità da parte dei presenti.
Progettato dallo stesso Corneli, nonché fondatore della Hot Design Innovation di Porto Recanati, Biocamino è innanzitutto un oggetto artistico originale e made in Italy, realizzato a mano e declinato in differenti modelli, oltre che in esclusive edizioni limitate destinate ai maggiori estimatori.
Costruito con argille di qualità cotte a oltre 1.000 °C, il Biocamino è un oggetto fatto a mano, con una tale cura artigianale da essere annoverato fra le migliori ceramiche artistiche di alto livello. «Ogni Biocamino spiega il designer Lorenzo Corneli è un pezzo unico. Ed è anche un esemplare di avanzata tecnologia ecosostenibile e brevettata». Infatti, il Biocamino, benché abbia piccole dimensioni che lo rendono facilmente trasportabile e versatile, sviluppa una potenza di 1,7 kW, sufficiente a integrare uniformemente di 5-6 gradi un ambiente di 25 mq. «Inoltre prosegue Lorenzo Corneli , il calorifero è alimentato esclusivamente da un biocombustibile certificato di nuova generazione, atossico e inodore, che non emette fumo, ha bassi consumi e costi contenuti».
Sempre presente ai principali eventi dell’interior design e del benessere, Hot Design Innovation è impegnata nell’innovazione e nella promozione dello sviluppo sostenibile. Questa infatti utilizza soltanto materiali a basso impatto, biocombustibili e packaging 100% riciclabili. Localizzata nelle Marche, anche di fronte agli avvenimenti che hanno colpito la regione negli ultimi mesi, Hot Design Innovation continua a lavorare per far crescere il proprio territorio e valorizzare l’eccellenza il saper-fare italiano.
Commenti