Missione a Cernobbio per il Presidente del Consiglio comunale Fausto Pezzanesi e per l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Pio Colosi.
Infatti, nei giorni scorsi, nella Riva di Cernobbio del Lago di Garda, si è tenuto il concerto “Sinfonie Solidali” che ha coinvolto le bande musicali di Maslianico, Rovenna, Moltrasio e il gruppo Band-ITI.
In pratica è stato l’evento conclusivo di una raccolta fondi pro terremotati di Tolentino che è stata promossa in maniera unitaria dai Comuni di Maslianico, Cernobbio e Moltrasio.
Tiziano Citterio Sindaco di Mislianico, Paolo Furgoni Sindaco di Cernobbio e Maria Carmela Ioculano Sindaco di Moltrasio hanno consegnato ai rappresentanti del Comune di Tolentino 24.195 euro raccolti grazie all’impegno concreto di molte associazioni del territorio.
Questo cospicuo contributo è stato messo a disposizione del CentroArancia con l’intento di dimostrare la solidarietà delle popolazioni di Maslianico, Cernobbio e Moltrasio alla Comunità tolentinate, duramente colpita dal sisma.
Ancora un gesto che ci riempie il cuore di gioia – hanno sottolineato il Presidente Pezzanesi e l’Assessore Colosi - Da tutta Italia ci stanno dimostrando vicinanza e solidarietà. Questa raccolta fondi ci consente di avviare altri importanti progetti che andranno a incrementare le attività svolte con successo dalle ragazze e dai ragazzi del nostro CentroArancia. Un ringraziamento sentito alle Comunità di Maslianico, Cernobbio e Moltrasio.
Commenti