È già la seconda volta che gli ex dipendenti di Alberto Fermani si ritrovano per ricordare tutti i bei momenti che hanno trascorso insieme nell'azienda di Corridonia.
Tutti hanno voluto esserci: chi aveva lavorato con lui fino alla fine, coloro che sono in pensione anche da più di 40 anni e anche chi aveva cambiato percorso.
Era stato proprio Alberto Fermani a trasmettere ai suoi dipendenti il piacere di ritrovarsi tutti insieme. "Alberto - ricordano i dipendenti -, una persona saggia e onesta che non ci ha mai fatto sentire la pressione del lavoro e che ci ha sempre esortato a essere umani, sinceri e leali l'uno verso l'altro, inducendoci così a una sana e civile convivenza. Proprio questo ritrovo di oggi è la testimonianza del fatto che l'azienda rappresentava per tutti una grande famiglia."
Sono stati più di 70 i dipendenti che si sono ritrovati per una cena presso il ristorante Ippodromo di Corridonia e insieme hanno ricordato la generosità dell'imprenditore ma soprattutto dell'uomo Alberto e del suo grande cuore. Non è mancata la famiglia Fermani con il nipote Lorenzo che ha potuto vedere e sentire quanto era amato e ben voluto suo nonno.
Gli ex dipendenti si ritroveranno anche domenica 22, alle ore 18:30, in una messa a Petriolo per il 7° anniversario della sua scomparsa.
Commenti