Il Comune di San Severino Marche ha preso parte al Local Energy Board che ha fatto seguito al seminario transnazionale sulla pianificazione energetica tenutosi ad Atene nell’ambito del progetto Empowering.
A rappresentare l’Amministrazione settempedana è intervenuto il consigliere con delega Pier Domenico Pierandrei.
Il Comune di San Severino Marche ha aderito di recente, con la sottoscrizione da parte del primo cittadino Rosa Piermattei, al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia.
Durante la riunione del gruppo di lavoro è stata proposta una sintesi delle buone pratiche oggetto del seminario tenutosi in Grecia ed è stata sottolineata l’importanza dell’integrazione progettuale tra più ambiti come sociale, economico, ambientale, ribadito il necessario coinvolgimento degli stakeholder strategici e l’importanza di adottare obiettivi di lungo termine misurabili e ,soprattutto, l’importanza di fare rete all’interno dei propri confini comunali.
Nei giorni scorsi gli stessi argomenti sono stati sottolineati ad Urbino in occasione del forum “Obiettivo 2030: Patto dei Sindaci per il clima e l’energia. Strategie, finanziamenti, buone pratiche”.
Commenti