Civitanova, taglio del nastro per il Catecumenion a 14 anni dalla posa della prima pietra
Le comunità Neocatecumenali di Civitanova Marche sono pronte a scoprire la loro nuova casa. Sabato 10 dicembre, dopo oltre quattordici anni dalla posa della prima pietra, sarà inaugurato il primo Catecumenion delle Marche nato da zero. A presiedere la cerimonia d’inaugurazione sarà monsignore Rocco Pennacchio, arcivescovo della diocesi di Fermo.
Una giornata di festa e preghiera, resa possibile dal lavoro incessante della fondazione Giovanni Paolo II, che negli ultimi anni ha raccolto grazie all’aiuto del mondo religioso e laico, cittadino e non solo, i fondi necessari alla realizzazione della struttura.
Il Catecumenion delle parrocchie di San Pietro e Cristo Re, sorgerà in via Carnia, nella zona sud della città a pochi passi dalla caserma dei carabinieri. All’interno due grandi saloni che saranno utilizzati nelle messe del sabato sera per l’eucarestia.
Ad essi si aggiungono le stanze per la vita religiosa settimanale, dove le comunità di Civitanova Marche potranno celebrare. L’obiettivo è quello di rendere il nuovo Catecumenion un centro di aggregazione, anche giovanile, restando vicini alla figura di Gesù Cristo e della preghiera.
Commenti