Aggiornato alle: 20:10 Lunedì, 23 Settembre 2024 nubi sparse (MC)
Varie Macerata

Casa Accoglienza Maceratese: l'assemblea dei soci approva il bilancio

Casa Accoglienza Maceratese: l'assemblea dei soci approva il bilancio

Assemblea dei soci della Casa Accoglienza Maceratese Odv ieri alla Domus San Giuliano per l'approvazione del bilancio e, tra i vari punti, la presentazione delle iniziative in fase di progettazione.

L’importante realtà giunta al suo sedicesimo anno di vita e impegnata nell’assistenza a pazienti e familiari di pazienti che usufruiscono delle strutture sanitarie locali si è riunita per il proprio quadro economico consuntivo dell’anno 2022 e preventivo per l’anno in corso, illustrato nel dettaglio con precisione dal tesoriere Riccardo Sinigallia, oltre a voler fare il punto della situazione sulle attività intraprese e sulle opportunità che si prospetteranno nel prossimo futuro.

Ospiti dell’assemblea i medici Giovanni Benedetti, direttore di Uos di oncologia dell’ospedale di Civitanova, e Luca Faloppi, direttore di Uos di Oncologia all’ospedale di San Severino Marche. A portare i saluti del dottor Nicola Battelli, direttore di Uoc dell'Ospedale di Macerata, è stato invece il presidente dell’associazione Claudio Gigli, ribadendo il proficuo supporto e la duratura collaborazione.

Hanno preso parte all'assemblea portando il loro saluto anche la vice sindaco del Comune di Macerata e assessore ai Servizi Sociali Francesca D'Alessandro e il consigliere regionale Pierpaolo Borroni componente della Commissione Sanità. 

Il 2022 ha segnato la prosecuzione del progetto avviato per fornire assistenza fisioterapica gratuita ai pazienti oncologici mediante la convenzione con professionisti del settore. Favorita anche la fornitura gratuita di parrucche alle pazienti sottoposte a chemioterapia, grazie anche all’aiuto di due socie volontarie parrucchiere; così come il supporto per le attività di segreteria alla unità organizzativa dipartimentale del reparto di Oncologia di Civitanova Marche.

L'anno appena trascorso ha subito ancora gli effetti della pandemia da Covid-19 e le conseguenti misure di prevenzione che hanno limitato sia l’affluenza dei pazienti nei reparti, sia il ricorso ai supporti per la cura della bellezza e la fisioterapia motoria di 20 pazienti, per un totale di circa 130 trattamenti comunque effettuati.

Sempre nel 2022 sono state 65 le parrucche fornite ad altrettante pazienti ed è stata sottoscritta con l’Area Vasta 3 una convenzione che ha consentito di sostenere economicamente alcuni progetti sopraindicati e proposti dai Responsabili di alcune Unità Operative. Ancora attiva, inoltre, la convenzione con la Diocesi di Macerata per offrire ospitalità presso la Domus San Giuliano.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni