Aggiornato alle: 17:28 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie San Severino Marche

Campo di beach volley e nuova palestra comunale quasi ultimati a San Severino

Campo di beach volley e nuova palestra comunale quasi ultimati a San Severino

“Insieme taglieremo tanti traguardi”. Con questo auspicio si è svolto a San Severino Marche, nella sala degli Stemmi del Municipio, un incontro fra l’Amministrazione comunale e i rappresentanti di tutte le associazioni sportive del territorio. Per l’Esecutivo presenti il sindaco Rosa Piermattei, gli assessori Paolo Paoloni, Tarcisio Antognozzi e Vanna Bianconi, il vicesindaco Giovanni Meschini, e il consigliere incaricato per le Politiche giovanili Silvia Chirielli.

“Siamo al vostro fianco come amministratori e facciamo il tifo per voi come sportivi. Vi ringraziamo per il vostro costante impegno e ci complimentiamo, con tutti vo,i per i tantissimi traguardi raggiunti e le medaglie vinte, che hanno contribuito a far parlare della nostra città in Italia e nel mondo. Ma vi facciamo anche un grosso in bocca al lupo per le sfide sportive che ancora vi attendono”, le parole del primo cittadino rivolte a dirigenti, tecnici e atleti. L’Amministrazione comunale ha colto l’occasione dell’incontro per annunciare la riproposizione della manifestazione “Street, Sport, Food  & Fun” in piazza Del Popolo per l’inizio di settembre prossimo. E l’ormai imminente ultimazione dei lavori per il campo di beach volley e per la nuova palestra comunale.

“Ho trovato tantissime realtà che mi hanno sorpreso positivamente. Le associazioni sportive settempedane, superata la crisi legata alle difficoltà economiche dell’ultimo periodo, si stanno risvegliando e dimostrando che hanno sempre più voglia di crescere e fare bene. Tanti sportivi hanno conquistato la ribalta nazionale: Giacomo Bonaventura e Fabrizio Castori nel calcio, ma anche ad Alberto Giuliani nella pallavolo e molti altri ancora. Insieme a loro, poi, ci sono decine e decine di atleti, tecnici, dirigenti, preparatori cui va il nostro più sincero ringraziamento. Dobbiamo fare tesoro delle esperienze fin qui maturate e sfruttare le qualità dei singoli perché il movimento sportivo cresca e non si fermi mai”, l’auspicio dell’assessore Paoloni. La funzione sociale dello sport è stata, infine, ribadita dall’assessore Tarcisio Antognozzi, che è intervenuto anche in veste di vice presidente regionale del Csi Marche. “Le società sportive settempedane e l’Amministrazione comunale avranno vinto il loro campionato solamente quando tutti praticheranno attività sportiva: dai giovani agli anziani. Anche nella terza età la pratica dello sport ha, infatti, importantissimi benefici ed è per questo che abbiamo deciso di avviare progetti specifici. L’impegno di questa Amministrazione sarà nel sostenere, anche da un punto di vista formativo, i dirigenti che sono e saranno sempre più figure centrali per lo sviluppo”.

????????????????

????????????????

????????????????

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni