Anci Marche, incontro con Umbria e Toscana per parlare di un'unica macroregione
La città di Narni (TR) è la sede nella quale si terrà l'incontro tra i presidenti e i direttori delle Anci di Marche, Umbria e Toscana. Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, Francesco De Rebotti, presidente di Anci Umbria e Matteo Biffoni, presidente di Anci Toscana si incontreranno per confrontarsi sull'ipotesi di costituire una macroregione dell'Italia centrale, la cosiddetta Italia di mezzo che complessivamente conta 6,2 milioni di abitanti.
“Il dibattito è aperto – ha detto Mangialardi che parteciperà all'incontro con il direttore Marcello Bedeschi – e va tenuto vivo con incontri e confronti periodici per gettare le basi per future sinergie nell'interesse dei cittadini e del territorio. Il tema è sul tavolo e va approfondito”.
Al termine della riunione i presidenti parteciperanno ad una conferenza stampa congiunta indetta per le 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Narni che sarà introdotta dalla relazione di Mauro Casavecchia dell'Agenzia Umbria Ricerche sul tema “Le vocazioni territoriali nell'Italia di mezzo”.
Commenti