Il Commissario al gruppo comunale Aido Paolo Tasselli, incaricato di ricostituire il sodalizio che si è sciolto ad aprile a causa dei mancati adempimenti degli organi statutari quadriennali, ha incontrato questa mattina a Palazzo Sforza l'assessore Cristiana Cecchetti per rilanciare a livello cittadino la campagna di donazione degli organi e la ricerca di perone disponibili a sposare il progetto.
Tasselli informa la cittadinanza che a gennaio riprenderà l'opera di tesseramento e l'elezione del consiglio direttivo e degli altri componenti previsti; nel tempo che intercorrerà si farà promotore di una campagna d'informazione sull'importanza della donazione degli organi per salvare tante vite o dare l'opportunità di un'esistenza dignitosa agli ammalati che necessitano di trapianto.
Paolo Tasselli chiederà la collaborazione dell'Avis civitanovese, delle Croce Verde e di altre associazioni di volontariato in questa campagna di ricostituzione del gruppo Aido civitanovese.
L'Amministrazione comunale e l'Assessorato alle Pari Opportunità sostengono con forza questa iniziativa, reputando che un Comune sensibile come Civitanova non possa fare a meno di questa organizzazione. “Cogliamo l'occasione – ha detto l'Assessore Cecchetti - per ricordare a tutti coloro che debbono rinnovare o richiedere una carta di identità, che è già attiva all'Ufficio Anagrafe la possibilità di scegliere di essere donatori”.
A tal fine si rende disponibili i seguenti contatti 333 3175985 – 0733 671418 – e-mail: paolotasselli@tiscali.it
Commenti