Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Valfornace

51° Campionato Sant'Uberto a Squadre: a Valfornace l'eliminatoria regionale

51° Campionato Sant'Uberto a Squadre: a Valfornace l'eliminatoria regionale
Si è disputata, presso l'A.F.V. Valle di Fiordimonte, nel comune di Valfornace, l'eliminatoria regionale del "51° Campionato Sant'Uberto a squadre" promosso da Federcaccia nazionale.

La manifestazione ha visto la partecipazione di 6 squadre composte da Federcacciatori marchigiani che, sui prestigiosi terreni messi a disposizione dall'azienda, si sono contesi l'accesso alla finale nazionale del concorso. L'organizzazione della manifestazione è stata curata da Federcaccia Marche, con l'aiuto sempre pronto e spassionato dei Federcacciatori maceratesi.
A giudicare cani e conduttori, una giuria preparata e di consolidata esperienza composta da Montevecchi, Milanesi e Pulcinelli.
 
La manifestazione si è svolta con condizioni meteo non proprio ottimali ma comunque rappresentative delle difficoltà che un cacciatore può incontrare nel seguire la sua passione insieme al suo fedele compagno, fatto che ha reso ancora più selettiva e veritiera la prova che consiste nella valutazione dell'azione di caccia svolta dal cacciatore, con sicurezza e abilità, e dal suo ausiliare.
 
Al termine dei turni sono risultate classificate alla finale le squadre "Marche Spaniel" con punti 174 composta da Campetelli Claudio, Galassi Paride e Principi Moreno e "Grottammare 1" con punti 128 composta da Consorti Luciano, Mascetti Guerrino e Sparvieri Angelo.
 
La manifestazione si è conclusa presso l'"Agriturismo Le Casette" con le relazioni e le premiazioni, al termine delle quali, un momento conviviale ha suggellato la chiusura dell'evento e rafforzato il legame di amicizia e stima che unisce concorrenti, giudici, collaboratori e dirigenti di Federcaccia Marche.
 
Ora il prossimo appuntamento con il trofeo Sant'Uberto è fissato per il prossimo 8 settembre con l'eliminatoria Regionale del 51° campionato a Singolo, sempre ospitati presso i magnifici terreni dell'azienda faunistica Valle di Fiordimonte.
Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni