Aggiornato alle: 02:12 Giovedì, 18 Luglio 2024 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni

5 consigli per un giardino accogliente per tutta la famiglia

5 consigli per un giardino accogliente per tutta la famiglia

Hai un giardino e stai cercando un modo per trasformarlo in un luogo piacevole per il relax e il riposo? Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti per creare un angolo accogliente all’aria aperta per grandi e piccini.

FAVI.it, Dondolo da giardino con struttura in legno di larice da esterno a 2 posti autoportante

Una rifugio che crescerà con i bambini                    

Una casetta o un rifugio in giardino non serve solo ai bambini per giocare, ma anche come piccola club house o rifugio dal mondo degli adulti, dove saranno felici per tutta la loro infanzia. Per non disturbare i più grandi negli interni di casa, posiziona la casetta da giardino più lontana da porte e finestre, idealmente sotto le chiome degli alberi o tra gli arbusti. In questo modo, i bambini avranno tutto lo spazio per divertirsi senza disturbare.

Un luogo per cene romantiche e riunioni di famiglia

Bastano piccoli accorgimenti per trasformare un giardino ordinario in un'oasi di pace. Basta posizionare l'illuminazione esterna intorno agli alberi, alle aiuole o alla superficie dell'acqua. Questo conferirà allo spazio un'atmosfera accogliente e armoniosa. Se nel tuo giardino non c'è spazio per un albero maturo sotto cui sedersi all'aperto, investi in un gazebo da giardino. Poi pianta intorno ad esso delle piante rampicanti, che garantiranno un clima piacevole evitando il surriscaldamento estivo, come glicine, ortensie o polloni tricolori che creeranno in pochi anni un muro verde di fiori.

Angoli magici in cui perdersi

Per un giardino accogliente non si può fare a meno di un luogo dove nascondersi dal mondo esterno. Basta un dondolo da giardino, un'amaca o una panchina e qualche pianta o arbusto ornamentale, per creare un'area rilassante per il caffè pomeridiano o il relax. L'ideale è avere una zona di riposo al sole e un’altra all'ombra. Le sedute per esterni dovrebbero essere collocate direttamente nell'aiuola di piante perenni, in modo da non intralciare il taglio del pratoù

FAVI.it, Dondolo da Giardino Struttura in Legno di Larice Tessuto Bianco da Esterno 2 Posti con Baldacchino

Il design non può mancare anche al giardino

Sogni un giardino dove trascorrere le giornate libere con la famiglia e le serate con gli amici? Allora arredalo con la stessa fantasia che useresti per il tuo salotto, dove di solito un elemento centrale cattura l'attenzione con il suo design. A questo scopo puoi scegliere arredi come una pergola in legno, un caminetto da esterno di tendenza o un lussuoso divano da esterno.

Tendenze con cui non si può sbagliare

Ti stai chiedendo quali materiali si addicono al tuo giardino? L'ideale è una combinazione di quasi tutti i materiali naturali, che sviluppano una bella patina nel tempo. Negli ultimi anni, anche il metallo è tornato alla ribalta per gli arredi esterni. In questo caso, non puoi sbagliare con mobili in metallo di colore nero opaco o antracite, che si sposeranno perfettamente con lo sfondo verde del tuo  giardino.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni