Lo scontro al vertice dell’Under 18 Girone C lo vince la Paoloni Macerata che conquista l’intera posta in palio contro la Nova Volley Loreto 2014.
Primo set giocato con alti e bassi da parte dei biancorossi che poi si son lasciati andare nei restanti due parziali giocando una buonissima pallavolo.
Coach Evangelisti schiera in avvio Corradini in cabina di regia, Plesca in diagonale, Lacchè e Michele Meschini dalle bande, Singh e Bravi dal centro con Samuele Meschini libero. Risponde dall’altra parte Giannini con Albonetti al palleggio, Zeccato opposto, Tombolini e Del Bianco schiacciatori, Pesaola e Filippetti centrali, Carletti libero.
La Paoloni inizia con il freno a mano tirato e la Nova Volley ne approfitta per andare subito 1-4; l’ace di Michele Meschini vale il pareggio 7-7 ed il primo tempo di Singh regala il +3 ai biancorossi (13-10). Loreto non ci sta: prima pareggia a quota 13 e poi sorpassa (13-14) grazie ad un tocco di seconda di Albonetti. Un attacco di Tombolini manda in fuga gli ospiti 15-18 ma Evangelisti striglia i suoi che trovano immediatamente il pareggio a quota 20; Sigona, entrato nel frattempo per il doppio cambio insieme a Del Gobbo, si erge protagonista e sigla quattro degli ultimi cinque punti che regalano il set alla Paoloni Macerata 25-20.
Al cambio di campo i ragazzi di Giannini accusano il colpo mentre i maceratesi si fanno molto più spavaldi; dopo un inizio equilibrato (7-7) la Paoloni comincia la sua fuga: l’ace di Sigona vale il +4 (14-10) mentre il turno al servizio di Corradini, autore anche di due ace, scava il solco che spedisce i locali sul 23-14. Lacchè firma il set point (24-15) mentre l’errore al servizio di Tombolini chiude la seconda frazione 25-16.
La Paoloni diventa padrona del campo ed il turno al servizio di Bravi diventa infinito: dal 6-6 si arriva addirittura al 17-6 con 3 ace firmati dal centrale biancorosso. A questo punto i maceratesi possono tranquillamente amministrare il vantaggio fino all’attacco out di Scarpetta che chiude il set 25-13 ed il match 3-0.
Con questi tre punti la Paoloni passa in testa alla classifica e nel prossimo turno affronterà, presso la palestra F.lli Cervi del capoluogo maceratese, Giovedì 6 Dicembre alle ore 18:30 la Banca Macerata in un derby cittadino ricco di fascino.
Commenti