Volley: sfuma il sogno olimpico di Simon e della sua Cuba: fatale il 2-3 col Canada
E’ sfumato anche il sogno olimpico della Cuba di Robertlandy Simon. La formazione caraibica guidata dal centrale della Cucine Lube Civitanova, impegnata a Vancouver nel torneo Norceca di qualificazione per Tokyo 2020, non è riuscita a centrare l’obiettivo qualificazione nel girone che l’ha vista sfidarsi negli scorsi tre giorni con Porto Rico, Canada e Messico.
Fatale la sconfitta contro i padroni di casa del Canada nel secondo match del raggruppamento, gara giocata nella notte italiana tra sabato e domenica. Avanti 2-0, Simon e compagni non sono riusciti nell’impresa di sconfiggere a domicilio i canadesi, subendo la rimonta e cedendo poi nel decisivo tie-break. Inutili le vittorie cubane con Porto Rico (3-0) e Messico (3-1): andrà a Tokyo 2020 il Canada, vittorioso in tutte e tre le gare del girone di qualificazione olimpica nordamericano.
Robertlandy Simon ora rientrerà in Italia, tornando a disposizione di coach Fefè De Giorgi proprio a ridosso del match di SuperLega con Milano, in programma giovedì 16 gennaio (ore 20.30) all’Eurosuole Forum
Commenti