Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Volley Potentino, Larizza: salvezza diretta, crediamoci fino alla fine

Volley Potentino, Larizza: salvezza diretta, crediamoci fino alla fine

Il successo in 3 set con il Pool Libertas Cantù, ottenuto dal Volley Potentino ieri nel posticipo casalingo della penultima giornata di ritorno della Pool B in Serie A2 UnipolSai, non ha cambiato le gerarchie in coda alla classifica, ma ha mantenuto viva la corsa per la salvezza diretta. La Conad Reggio Emilia, ultima a 14 punti, è già condannata al Preliminare Play Out da giocare contro una formazione della Pool C, mentre la GoldenPlast Potenza Picena ha ancora una chance importante, ovvero prendere i 3 punti a Ortona domenica 25 marzo alle 19, nell’ultimo atto della Seconda Fase, e sperare che alla stessa ora Mondovì non vinca più di un parziale in casa con Reggio Emilia. Sebbene già obbligati al Preliminare, i reggiani vorranno riscattare il 3-1 incassato al PalaBigi contro i monregalesi cercando di evitare l’ultima posizione in classifica.

 

Reduce da una prova convincente ora il Volley Potentino deve scacciare i fantasmi di una stagione traballante lontano dall’Eurosuole Forum e mira a ottenere 3 punti a Ortona, squadra già salva. Intanto in casa GoldenPlast Potenza Picena è tornato il sorriso. Nel contesto di una gara in cui tutti hanno contributo alla causa con profitto, insieme al top scorer Michele Marinelli si è distinto Jacopo Larizza, sempre sul pezzo e decisivo nelle fasi cruciali del match con il Pool Libertas.

 

“Il tecnico Di Pinto, dopo la vittoria di Mondovì a Tricase nell’anticipo, ci aveva detto che avevamo più di un piede nel Preliminare, ma che dovevamo vincere per i tifosi e per evitare l’ultimo posto. Siamo scesi in campo tranquilli e concentrati sulla partita. Volevamo dimostrare di non meritare quella classifica - commenta il centrale Jacopo Larizza - Indipendentemente da ciò che accadrà tra VBC e Conad, cercheremo di farlo anche domenica a Ortona. Sono contento dei miei progressi in termini di personalità e gioco. Poter contare su un alzatore come Monopoli, che legge al meglio ogni situazione, è fantastico, ma la mia prova a muro dimostra che ho lavorato bene. Credo nella salvezza diretta, ma se dovesse sfuggire mi piacerebbe sfidare il Club Italia in un ipotetico Preliminare perché incontrerei tanti amici conosciuti nel percorso giovanile”.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni