Aggiornato alle: 18:19 Lunedì, 5 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Potenza Picena

Volley Potentino, due test interni in programma tra domani e venerdì

Volley Potentino, due test interni in programma tra domani e venerdì

In calendario due amichevoli interne nella quinta settimana di preparazione atletica per la GoldenPlast Potenza Picena. I ragazzi di Gianni Rosichinidomani (mercoledì 3 ottobre, ore 17.00) se la vedranno al PalaPrincipi di Potenza Picena con la Sieco Service Ortona (Serie A2 Credem Banca, Girone Blu)per il “return match” di preseason, mentre venerdì 5 ottobre (ore 19.30) l’Eurosuole Forum di Civitanova Marche ospiterà il test contro la Nova Loreto (Serie B). L’ambiente del Volley Potentinoè carico dopo il brillante vernissage ufficiale andato in scena il 28 settembre a Civitanova Marche. In particolare il dg Carlo Muzi, visibilmente soddisfatto per i riscontri organizzativi.

Dopo la falsa partenza al debutto nella partitella d’allenamento congiunto persa senza mordente con la Gibam Fano in 4 set, capitan Natale Monopolie compagni si sono subito rifatti con il successo all’ultimo respiro sul campo di Ortona, nonostanze le assenze di una pedina fondamentale come lo schiacciatore Stefano Gozzo, dell’emergente Stefano Ferri, ingaggiato come vice Paoletti, e privati quasi subito del colosso centrale Fabrizio Garofoloper un problema alla mano destra dopo una botta accidentale. Poi buoni spunti nella sfida in famiglia di venerdì scorso al PalaPrincipi tra due gruppi biancazzurri.

“Sono contento per la presentazione. Tutto è filato liscio - dice Carlo Muzi - e gli invitati hanno risposto in massa. Ringrazio i media per la visibilità e il nostro staff per la qualità del lavoro. Spostandoci sul campo, è presto per fare valutazioni. Ci attende un torneo lungo e complesso. Spero che la squadra possa presentarsi ai blocchi di partenza almeno al 70% delle potenzialità per poi crescere strada facendo. Abbiamo iniziato la preparazione in ritardo rispetto allo scorso anno, quindi non mi aspetto di vedere ora un gruppo al top. In ogni modo, manterremo sempre la serenità senza temere “lo sbarramento” legato alla nascita della Serie A3. Diremo la nostra, come sempre, ma la vera vittoria sarà mettere in luce gli emergenti. Quando un nostro giocatore viene prelevato da un club di SuperLega per noi è come vincere di nuovo il Campionato. Come ci ha fatto capire il Mondiale, l’Italia ha tanto bisogno di giovani talenti!”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni