Il trionfo casalingo su Montale Rangone riecheggia ancora nella testa e nel cuore delle ragazze di coach Paniconi quando la Roana CBF è già pronta a tuffarsi nella diciottesima giornata di campionato.
Nuova trasferta per le maceratesi, impegnate sabato alle 18 contro il fanalino di coda del girone C, la Moncaro VTA Moie. Le anconetane hanno quattro punti in classifica, un’unica vittoria rimediata cinque settimane fa contro la Conero Volley, ed una salvezza sempre più ardua da conquistare viste le dodici lunghezze di distacco da Quarrata.
Sembrano esserci tutti i presupposti per una gara agevole ma vanificare il grandissimo lavoro fatto contro Altino e Montale è un rischio che coach Paniconi non intende assolutamente correre: “Abbiamo sette punti di vantaggio ma ci sono ancora nove partite da giocare perciò bisogna tenere alta la tensione. Dovremo ragionare partita per partita e sapere che ogni vittoria in più sarà un altro grosso passo in avanti per arrivare in fondo”.
Vietato essere superficiali o sbagliare l’approccio alla gara perché, una volta in campo, la classifica non vale più e le distanze tendono ad assottigliarsi. Le anconetane avranno il pubblico dalla loro parte e in uno degli ultimi match di cartello al Palasport di Moie troveranno sicuramente motivazioni ulteriori per mettere in difficoltà le maceratesi.
Consapevolezza, tranquillità e concentrazione: saranno queste le armi con cui Paniconi manderà in campo le sue ragazze da qui alla fine del campionato. Qualcosa di magico è stato fatto. Qualcosa di magico c’è ancora da fare.
Diretta su Radiostudio7, telecronaca il lunedì alle 21 ed in replica il martedì alle 15.30, il giovedì alle 16 e la domenica alle 14.30 sul canale 611 del digitale terrestre Marche ed in simulcast su Radiostudio7webtv in streaming.
Commenti