Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Volley femminile: Helvia Recina a caccia di record contro Montale Rangone

Volley femminile: Helvia Recina a caccia di record contro Montale Rangone

Poco più di ventiquattro ore al match più importante dell’anno, cresce l’attesa in casa Helvia Recina per la sfida contro Montale Rangone. Una sfida dal sapore speciale contro una squadra con un bagaglio di tecnica, qualità ed esperienza nettamente sopra la media, cominciando da quella Taismary Agüero che non ha certamente bisogno di presentazioni e che va a fare da ciliegina su una torta composta di elementi di assoluto valore.

Le ragazze di coach Tamburello sono ad oggi l’unica formazione capace di impensierire le maceratesi, come dimostrato da quel 3-0 nel match di andata che suona tuttora da monito per le maceratesi.

Stavolta però Peretti e compagne avranno il favore del pubblico di casa ed un +4 in classifica che offre un “jolly” da custodire gelosamente e che coach Paniconi spera di non doversi giocare proprio domani sera.

Se il vantaggio sorride alla capolista, dall’altra parte le emiliane possono vantare un’esperienza che le rende maestre nell’affrontare questo genere di partite. Partite dove l’aspetto mentale gioca un ruolo determinante, soprattutto in alcuni momenti, quando il pallone si fa più pesante ed un singolo centimetro può fare la differenza tra dentro e fuori, tra una vittoria e una sconfitta.

Sarà un altro banco di prova importantissimo per testare il valore di una squadra giunta a dodici vittorie consecutive, quindici in tutto il campionato. Alle sue ragazze Paniconi chiede estrema attenzione, elevando però al massimo l’autostima e la consapevolezza del proprio valore, come solo chi punta davvero in alto sa fare: “Ci prepariamo ad una grande gara dal peso specifico importante. Per far fronte alla loro esperienza dovremo giocare con coraggio e far vedere il meglio di quanto abbiamo fatto fino ad oggi, senza snaturare il nostro gioco e spingendo al massimo sui nostri punti di forza”.

Un match che arriva forse troppo presto per dare una risposta definitiva al campionato: “E’ una gara estremamente importante ma non sarà decisiva perché avremo altre nove partite da giocare e con 27 punti a disposizione può succedere ancora di tutto.” - ha aggiunto Paniconi. Il campionato ha ancora molto da dire. La Roana CBF si prepara alla battaglia con la consapevolezza che un risultato positivo potrebbe dare una spinta fortissima nella scalata al successo.

Diretta su Radiostudio7, telecronaca il lunedì alle 21 ed in replica il martedì alle 15.30, il giovedì alle 16 e la domenica alle 14.30 sul canale 611 del digitale terrestre Marche ed in simulcast su Radiostudio7webtv in streaming. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni