Dal 3 al 9 luglio 2016, il Virtus Acrobatic Team della A.s.d. Ginnastica " Virtus Evaristo Pasqualetti" ha partecipato, con le proprie performances, alla 13° edizione del Festival Internazionale del Sole di Riccione 2016, la più grande rassegna internazionale di “Ginnastica per Tutti” nel bacino del Mediterraneo.
Fin dal primo giorno, grandissimo il successo riscontrato dal Team, le cui coreografie sono state applauditissime da un pubblico di oltre diecimila persone (più di cinquemila, erano i partecipanti al festival).
Nel "Galà di Apertura", in cui le performers maceratesi sono esibite sia al suolo che nelle attività aeree: cerchio aereo, con Veronica Mariani e Maria Clara Ruani e tessuti aerei, con Elena Biselli.
Altrettanto applauditissima l'esibizione, dell'intero team, nella coreografia partecipante al Festival, in cui le performers si sono esibite in "Tower Battle", una “battaglia” coreografica, combattuta da tredici performers, divise in due fazioni, che si svolge su due piani, il primo, orizzontale, su cui le ginnaste hanno eseguito elementi coreografici e di acrobatica al suolo,(alternandosi tra loro anche nelle vesti di “Agile” e “Pourteur”; il secondo, su un piano verticale, una “torre” lignea alta quattro metri, su cui le performers hanno creato figure plastiche, e pose di acrobazia aerea.
Altrettanto successo nel Galà di chiusura, dove il duo Veronica Mariani e Maria Clara Ruani, si sono esibite in un applauditissimo "mano a mano".
Ricordiamo la formazione partecipante al Festival:
Umberto Caschera, Team Coach
Veronica Mariani, second Coach/choreographer/performer/aerial ring
Maria Clara Ruani, performer/aerial ring
Elena Biselli, performer/aerial silk
Donatella Roccetti, choreographer/performer
Alessia Zanconi, performer
Giulia Cetraro, performer
Gessica Sampaolesi, performer
Deborah Scarponi, performer
Giulia Persichini, performer
Anita Carlini, performer
Serena Poloni, performer
Elena Sofia Angeletti, performer
Elisa Fraticelli, helper
Il Team vuole ringraziare il signor Danilo Carlini per la sua preziosa collaborazione.
Commenti