"Una scossa che ci unisce": lo slogan dell'amichevole dell'U.S.D. Volley Club Le Signe di Tolentino
Come si ricorderà, nel dicembre scorso l’U.S.D.volley club Le Signe del comune di Lastra a Signa ha donato diverso materiale sportivo alla società Futura Volley di Tolentino. In quell’occasione è nato un rapporto di amicizia che domenica 17 settembre ha visto arrivare a Tolentino ben due pullman con a bordo le ragazze della società sportiva toscana accompagnate dai loro genitori e dai tecnici.
Tutti gli ospiti toscani, nella mattinata sono stati accompagnati a fare un giro turistico per Tolentino e dopo essere stati a pranzo si sono recati al Palazzetto dello Sport Chierici per disputare amichevoli di pallavolo tra le ragazze delle due società sportive under 14 e 16.
Nel corso dell’incontro scambio di doni tra i rispettivi presidenti delle società Maurizio Bisonni della Futura Volley e Sergio Baccelli de Le Signe). Presenti anche l'Assessore allo sport Marinella Fossi, lo sponsor della società toscana ALLE BI, l'Assessore Alessandro Massi e il consigliere comunale Mirco Mancini.
Da sottolineare che nel corso della partita le due squadre hanno indossato una maglietta con lo slogan “Una scossa che ci unisce”. Infatti la pallavolo è servita ad unire due società che hanno stretto un forte legame di amicizia e solidarietà proprio nel nome dello sport e che inoltre è stata ospitata al palazzetto che proprio nelle settimane del sisma ha accolto le tante persone rimaste senza casa a causa del forte sisma e oggi tornato alla sua originaria destinazione di impianto sportivo.
Commenti