Aggiornato alle: 11:26 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Treia

Treia, 10° Anniversario della scomparsa di Umberto Rubini: il ricordo del Chiesanuova FC

Treia, 10° Anniversario della scomparsa di Umberto Rubini: il ricordo del Chiesanuova FC

Per il Chiesanuova FC oggi, venerdì 21 giugno, ricorre il 10° Anniversario della scomparsa di Umberto Rubini. Nella Chiesa dei S.S. Vito e Patrizio di Chiesanuova si svolgerà la celebrazione alle ore 19,00.

Umberto Rubini è stato dal 1997 al 2009 (ben tredici anni) un punto di riferimento per chiunque passasse al campo sportivo “Sandro Ultimi” di Chiesanuova. È stato un personaggio storico e caratteristico, conosciuto e ben voluto da tutti. In questi 13 anni di Custode del Campo Sportivo, davanti a lui sono passati decine di allenatori e centinaia di giocatori, i quali Umberto non ricordandoli tutti, li nominava tutti con il nomignolo “Ringo”. In questi 13 anni di attività sportiva sono parecchie le soddisfazioni che ha condiviso insieme alla Società ed al Presidente Luciano Bonvecchi, Dirigenti e tifosi, vincendo ben 3 campionati: 1997/98 e 2005/06 campionati di 2^ categoria regionale e 2008/09 sicuramente il campionato storicamente più importante. In quell'occasione infatti, per la prima volta, la vittoria del campionato di 1^ categoria regionale portò la Società in Promozione: una giornata storica svoltasi di fronte a circa 1.000 spettatori con la fantastica vittoria sul Camerino (in quella occasione va ricordato che in quel giorno al SS. Crocifisso di Treia l’ex calciatore Biancorosso Genga Luciano divenne Frate Luciano Genga).

Chi lo ricorderà senz’altro con simpatia ed affetto saranno i moltissimi arbitri che sono passati al campo sportivo di Chiesanuova, che con i Direttori di gara, Umberto ha sempre stabilito un ottimo rapporto, al punto che era sempre a prenderne le difese, a proteggerli nelle non rare occasioni di contestazione dei sportivi. Prima della sua scomparsa nel giugno 2009 i giocatori della storica Promozione del Chiesanuova, fecero recapitare ad Umberto, ricoverato in quel momento in ospedale, il Pallone della partita, con tutti gli autografi dei calciatori, strappandogli forse l’ultimo sorriso.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni