Il futuro di Giunti sulla panchina della Maceratese potrebbe essere a rischio. Al termine di Reggiana - Maceratese, la presidente Maria Francesca Tardella, in sala stampa è stata un vero e proprio fiume in piena e non ha risparmiato pesanti critiche al tecnico.
L'esonero sembra nell'aria, ma Giunti potrebbe essere "salvato" dalla futura proprietà della Maceratese e proseguire così la sua avventura sulla panchina biancorossa. Ma al momento la situazione appare piuttosto critica.
Presidente Maria Francesca Tardella, Giunti sarà esonerato?
“Per me Giunti doveva essere esonerato ad agosto, mi assumo la colpa perché l’ho scelto io e non ho avuto il coraggio di mandarlo via quando ho capito che non era la persona adatta per questa Maceratese. A questo punto ci penserà qualcun altro. Chiunque arriva non credo che vorrà perdere le partite in questa maniera. In una città normale Giunti sarebbe finito sotto accusa, ma adesso l’obiettivo sono io. Giunti per me è un incapace”.
Pensa che il futuro di Giunti sia segnato?
“Me lo auguro per la Maceratese. La squadra è messa male in campo e gioca peggio. La rosa a disposizione del mister è dignitosissima, siamo partiti con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, ed abbiamo i mezzi per riuscirci”.
Che ne pensa dell’allenatore Filippo Spalletta, l’imprenditore italo-svizzero che probabilmente rileverà il novantacinque per cento delle quote della Maceratese?
“Ho assistito la partita al fianco di Filippo Spalletta, ho avuto l’impressione che non sia rimasto favorevolmente impressionato dal gioco della squadra”.
Lei avrà ancora un ruolo all’interno della Maceratese quando non sarà più presidente?
“Non ho ancora deciso se lascerò definitivamente la Maceratese, ma ho bisogno di riposo perché sono stanchissima. Non vedo l’ora che vada in porto la trattativa per la cessione della società, ho bisogno di riposarmi. Se resterò avrò un ruolo molto marginale”.
Commenti