Aggiornato alle: 17:16 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Terza Categoria, l'Atletico Macerata supera per 3-1 il Pievebovigliana

Terza Categoria, l'Atletico Macerata supera per 3-1 il Pievebovigliana

L’Atletico Macerata, a distanza di due giorni, bissa la grande prova di Martinsicuro superando per 3-1 l’insidiosissimo ostacolo Pievebovigliana. Partita godibile fin dalle prime battute di gioco: sono gli ospiti a passare per primi in vantaggio dopo una manciata di minuti con Dikedzic, l’Atletico risponde con uno Zerani da grandi occasioni che firma anche il raddoppio in avvio di ripresa, nel finale Piccioni firma il tris sigillando la vittoria.

LA CRONACA - Cencioni cambia poco rispetto all’undici tornato vincitore dalla spedizione abruzzese: consueta staffetta tra gli estremi difensori, rientrano Piccioni e Feliziani, fermati dal giudice sportivo in coppa. Pievebovigliana alle prese con le assenze croniche che ne hanno parzialmente condizionato la stagione.

Dopo appena 7 minuti è già vantaggio Pievebovigliana, Dikedzic controlla e spara da distanza proibitiva, la conclusione è tutt’altro che irresistibile, ma Mastrocola legge malissimo la traiettoria e deve raccogliere la palla in fondo al sacco. 0-1.

Al 15’ reazione perentoria dell’Atletico Macerata: punizione dalla trequarti, Miglietta pesca Zerani che incoccia magnificamente e batte un impietrito Pelagagge. Due minuti dopo Lucentini è chiamato agli straordinari per fermare Mangeb lanciato a rete, ottima la chiusura del centrale maceratese.

Al 22’ Paniccià anticipa di un soffio Piccioni che, imbeccato da Lombi, avrebbe dovuto solo spingere la palla in rete. 25’ Firmani dopo aver addomesticato un rilancio di Mastrocola, arrivato nei pressi dell’area avversaria a causa del forte vento, calcia al volo e scheggia la traversa. L’ultima grande occasione della prima frazione di gioco capita sui piedi di Ramadori F. che approfitta di un disimpegno poco preciso della retroguardia casalinga, il suo sinistro termina di poco fuori.

Al 60’ Zerani spezza gli equilibri con una rasoiata angolatissima dai 25 metri che coglie impreparato Pelagagge. 2-1. Al 64’ ci riprova Lombi con una sgroppata delle sue, mette al centro per Aliberti che non arriva di un soffio e l’occasione sfuma. Al 68’ ancora una traversa strozza l’urlo in gola ai padroni di casa: Rocchi guadagna con un bel dribbling il fondo e pesca Lombi che gira di prima intenzione, ma incoccia il legno. 77’ ancora uno scatenato Lombi pesca Piccioni a due passi dalla porta, l’attaccante controlla male e l’azione sfuma.

Al 79’ dopo venti minuti di dominio rischia la beffa l’Atletico: Lucentini a vuoto, Ramadori si trova a tu per tu con Mastrocola che in uscita bassa è prodigioso e salva il risultato, la palla carambola sui piedi di Mangeb che non inquadra lo specchio.

All’85’ la chiude definitivamente la squadra di mister Cencioni, schema su angolo a cercare Aliberti che guadagna il fondo e serve Piccioni con un gran rasoterra, il bomber di casa questa volta non sbaglia e chiude i giochi. Di lì a poco arriva il triplice fischio del signor Frapiccini che sancisce il definitivo 3-1.

ATLETICO MACERATA: Mastrocola, Rocchi, Feliziani, Gigli (82’ Sampaolesi), Ortenzi, Lucentini, Miglietta (63’ Del Gobbo), Lombi (80’ Fratini), Piccioni, Zerani (90’ Pascucci), Firmani (63’ Aliberti). All.Cencioni

PIEVEBOVIGLIANA: Pelagagge, Impecora, Mendez (76’ Cecola), Misici Falzi (Ramadori A.), Paniccià, Croia, Baldi, De Angelis, Mangeb, Dikedzic, Ramadori F. All.Fiorentini

Direttore di gara: signor Frapiccini

Note: spettatori 150 ca.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni