La Cucine Lube Civitanova dopo 48 ore dal ritorno dalla Repubblica Ceca parte ancora per una nuova trasferta: domenica 19 febbraio (ore 18) gli uomini di Blengini secondo in campo alla AGSM Arena di Verona per affrontare la Calzedonia nella undicesima e terzultima giornata di ritorno della Regular Season di SuperLega. Occasione per confermare anche aritmeticamente il primato in classifica: serve un solo punto ai biancorossi, senza dover scendere nel calcolo del quoziente set con le dirette inseguitrici Trento e Perugia. Dall'altra parte della rete ci sarà una Verona rivitalizzata dagli ultimi risultati positivi ottenuti e ancora pienamente in lizza per il quarto posto in graduatoria. Dopo l'allenamento di oggi pomeriggio, Stankovic e compagni torneranno in palestra anche sabato per poi partire alla volta del Veneto.
Cambio di allenatore in corsa per la formazione veneta, che dopo le dimissioni di Giani è ripartita dalla panchina affida a Nikola Grbic. Il tecnico serbo punta sulla diagonale palleggiatore-opposto italo-greca Baranowicz-Djuric, in banda ai numeri del connazionale Kovacevic insieme a Luigi Randazzo, schiacciatore arrivato a stagione già iniziata a Verona proprio dalla Lube. Alle sue spalle il portoghese Ferreira e il belga Lecat. Al centro c'è la collaudata coppia italo-australiana Anzani-Zingel, il libero è Andrea Giovi.
"Scenderemo in campo - dice Denys Kaliberda - a Verona dopo una lunga trasferta di Champions League mentre dall'altra parte della rete troveremo una squadra che, non disputando Coppe Europee, ha potuto preparare la gara per tutta la settimana. Ma siamo abituati a giocare ogni tre giorni, la pallavolo di alto livello è così e siamo pronti a disputare la nostra partita su una campo certamente non facile e contro una squadra che si sta rivelando in ottima forma"
L'undicesima giornata di ritorno sarà diretta da Mauro Goitre di Torino e Omero Satanassi di Ravenna.
Commenti