Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Montefano

"Spintoni e insulti all'arbitro", maxi squalifica per mister e portiere del Montefano. La società non ci sta: "Supposizioni"

"Spintoni e insulti all'arbitro", maxi squalifica per mister e portiere del Montefano. La società non ci sta: "Supposizioni"

Il Montefano non ci sta. In una nota societaria rilasciata nel pomeriggio il presidente Stefano Bonacci "prende categoricamente le distanze dal referto arbitrale firmato dal sig. Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo e dalle successive decisioni del giudice sportivo".

"La società rimane meravigliata dalla gravità delle sanzioni applicate che non trovano riscontro nei comportamenti tenuti dai tesserati", si legge nella nota. Il riferimento è alle ben 8 giornate di squalifica comminate all'allenatore Nico Mariani e al vice Samuele Rossini "per essersi avvicinati all’arbitro con fare minaccioso, spintonandolo e rivolgendo allo stesso espressioni irriguardose ed intimidatorie" al termine della semifinale play-off di Eccellenza Marche giocata contro l'Urbino. 

Stangata anche per il portiere David: 4 giornate di squalifica "per essersi avvicinato all'arbitro, a fine gara, tentando di colpirlo con un pugno, senza riuscirci in quanto bloccato da alcuni compagni di squadra" e per aver rivolto "espressioni gravemente intimidatorie ed irriguardose" all'arbitro stesso. 

Sanzioni che vanno a sommarsi alle due espulsioni rimediate in campo da Bonacci e Postacchini (leggi qui): "Non intendiamo entrare in merito alle decisioni tecniche arbitrali fatte nel corso della partita, dalle immagini disponibili ognuno può farsi un'opinione - sottolinea la società viola -. Vorremmo altresì precisare che tutti gli attori in campo hanno diritto di sbagliare tecnicamente e non è nostra intenzione sindacare su questo. Tuttavia, non sono da parte nostra ammessi altri tipi di atteggiamenti da chi ha il compito di garantire un regolare svolgimento della partita".

Perciò la società "è al lavoro per tutelare la sua immagine e l’onorabilità di tutti i suoi tesserati in tutte le sedi e le modalità possibili". "Certi che la giustizia sportiva farà il suo corso e che emergerà la vera natura dei fatti ove chi ha sbagliato sia punito per la realtà dell’infrazione commessa e non in base alle supposizioni di qualcuno", conclude la nota.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni