Serie C Gold, la Virtus Civitanova travolge Porto Sant'Elpidio nel derby del Chienti
Non c’è storia nel derby del Chienti: la Virtus Civitanova non lascia scampo al Porto Sant’Elpidio Basket in una partita dominata praticamente dal primo all’ultimo minuto dai ragazzi di coach Schiavi. Vogliosi e concentrati, i biancoblu ci mettono poco più di un quarto a chiudere virtualmente i giochi.
Capitan Felicioni e compagni difendono con ordine e muovono la palla come si deve sin dai primi minuti, ma le brutte percentuali zavorrano i tentativi di fuga civitanovesi: il +7 di fine primo periodo (11-18) è confortante ma non mette certo al riparo dalla qualità dei veterani portoelpidiensi.
Ma quando nel secondo periodo Bazani accende il motore e Monacelli e Ciarpella iniziano a martellare dall’arco, i padroni di casa si sciolgono. Qualche guizzo di Sagripanti tiene vagamente in partita i padron di casa, che però boccheggiano per trovare ogni singolo punto (18-32 all’intervallo lungo) e al rientro dagli spogliatoi crollano sotto i colpi di un’indemoniata Virtus: corsa, difesa, contropiede, canestro, i ragazzi di coach Schiavi mettono a ferro e fuoco il palas di via Ungheria e fanno lievitare il vantaggio, che ad un certo punto tocca addirittura il +46.
L’ultimo periodo è di puro garbage time, con largo spazio anche per i giovanissimi del settore giovanile e Fermani che si segnala per i primi due punti della sua carriera appena iniziata in Serie C. Una domenica perfetta, che tiene la Virtus in scia alla capolista solitaria Bramante Pesaro e che fa da ottimo viatico in vista dell’insidioso match di domenica prossima a domicilio contro la Virtus Assisi.
Commenti