Aggiornato alle: 21:25 Mercoledì, 2 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Serie C, disfatta a Cesena per la Recanatese: 2-0 maturato nel primo tempo

Serie C, disfatta a Cesena per la Recanatese: 2-0 maturato nel primo tempo

La Recanatese esce sconfitta dalla difficile trasferta di Cesena con un secco 2-0: risultato maturato in un primo tempo in pieno controllo dei bianconeri, che prima si portano in vantaggio con il rigore realizzato da Shpendi e poi raddoppiano immediatamente con Udoh. Un secondo tempo più convincente dei leopardiani non basta a ribaltare il risultato: rimandata alla prossima giornata la gioia dei tre punti. 

LA CRONACA - Buon inizio per i padroni di casa che prendono presto l’iniziativa: il primo squillo arriva all’8’ con Saber che scappa oltre la difesa giallorossa servendo per Steven, anticipato all’ultimo da Bagheria. Il Cesena insiste nella manovra di attacco, e allo scoccare del quarto d’ora Shpendi, atterrato in area, conquista il calcio di rigore: gol a colpo sicuro dello stesso Shpendi (17’) che dal dischetto spiazza l’estremo ospite e porta i suoi in vantaggio. La Recanatese accusa il colpo e dopo 5 minuti è Udoh (22’) a siglare il gol del 2-0, depositando a porta vuota una volta superato il portiere in dribbling. I ritmi si allentano fino al finale della prima frazione: prima Saber prova a sorprendere i giallorossi dalla distanza (37’), poi è Morrone a minacciare – per la prima volta al 44’ – la porta avversaria, peccando però di precisione.

Nella ripresa, la Recanatese sembra scendere in campo con il giusto piglio e inizia a farsi avanti sin dai primi minuti. È il 76’ quando Giampaolo fa tremare i tifosi bianconeri: dopo aver recuperato palla a centro campo imposta una ripartenza insidiosa e si trova da solo davanti al portiere. La conclusione termina però poco lontano dall’incrocio dei pali. Poco da segnalare nelle fasi finali, con i sette minuti di recupero concessi dal direttore di gara che scorrono senza brividi, sancendo il 2-0 definitivo per il Cesena.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni