Aggiornato alle: 20:23 Domenica, 6 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Provincia Macerata

Volley, Serie B. Sconfitta per la Paoloni Macerata, impotente contro il servizio micidiale di Pesaro

Volley, Serie B. Sconfitta per la Paoloni Macerata, impotente contro il servizio micidiale di Pesaro

Serie B Maschile - girone G

Montesi Volley Pesaro - Paoloni Macerata (1-3; 19-25, 20-25, 28-26, 23-25)

Si interrompe la serie di vittorie della Paoloni Macerata che si schianta nello scontro diretto per il primo posto. Il palleggiatore pesarese Mandoloni detta legge in campo con la sua battuta micidiale: 10 ace e 16 punti.

Primo set mai messo in discussione dalla Paoloni che subisce fin dall'inizio e cede il passo ad un Montesi Volley sempre in vantaggio.

Secondo set giocato punto su punto, con diverse occasioni per il sorpasso dal lato biancorosso, ma le battute del numero 2 di Pesaro Mandoloni si rivelano un problema troppo grande per la Paoloni che perde ben 16 punti così.

Ruota la formazione degli ospiti nel terzo set per cercare di trovare una risposta alla dilagante battuta del palleggiatore avversario e riesce vincere il parziale, rimanendo quasi sempre in vantaggio. Tentativo  di recupero di Pesaro sul finale che però non basta e il set se lo aggiudica Macerata.

Quarto e ultimo set invece ancora dei padroni di casa, più concreti e più cinici su ogni pallone, che si chiude con l'errore di Stella che sbaglia una battuta in salto sul 24-23.

Partita difficile che lascia però spazio alla possibilità di una rivincita nel girone di ritorno.  

U.S. Volley 79 - Volley Potentino (3-2;19-25, 20-25, 25-21, 26-24, 15-11)

La U.S. Volley 79 di Civitanova raggiunge i 5 successi consecutivi e macina punti importanti in chiave salvezza. Finisce 3 a 2 il derby contro il Volly Potentino dopo una gara in rimonta in un match che sembrava ormai compromesso sul 2 a 0.

Il primo set va infatti ai potentini, meno fallosi e più compatti in ogni fondamentale. Nel secondo parziale la musica non cambia, Spescha e compagni non riescono ad imporre il loro gioco agli avversari che murano, difendono e attaccano meglio di Civitanova.

Baleani da una scossa ai suoi nel terzo set inserendo il fondamentale Matteo Chiarini che, in coppia col fratello e con il continuo Luca Leoni, ricarica le energie del reparto offensivo e permette ai civitanovesi di aggiudicarsi il parziale.
 
Sembra tutto finito quando nel quarto set capitano Francesco Ramadori deve uscire per un infortunio ma la compagine civitanovese riesce a non disperdersi e a rimanere unita. Grazie agli innesti dei centrali Gulli e Menichelli riescono a pareggiare portando il risultato sul 2 a 2.
Il tie break vede i rossoblu sempre avanti aggiudicarsi tutto il bottino, grazie al decisivo apporto di Bernacchini e Gatto in battuta. 
 

Serie B2 Femminile - girone L

Farmacia Casciotti – Gada Group Pescara 3 (3-1; 25-19, 29-27, 19-25, 25-16):

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Contro il Gada Group Pescara 3, diretta concorrente nella lotta per la salvezza, contavano solo i punti e la band di Raniero Concetti li ha ottenuti al termine di una partita non bella ma intensa e ricca di colpi di scena. Due set tenuti sempre sotto controllo dalle locali, il primo ed il quarto, maggiori problemi nel secondo e terzo parziale quando la Farmacia Casciotti non è riuscita a mantenere alta la concentrazione e sciorinare quella continuità di gioco fondamentale per reggere l’urto in un campionato tosto come quello di B2. Nel secondo set solo la grande determinazione ha permesso alle torresine di rimontare una situazione ormai compromessa annullando ben 5 palle set alle abruzzesi mentre nel terzo parziale, nonostante l’inerzia del match tutta a proprio favore e l’infortunio della palleggiatrice titolare di Pescara, la Farmacia Casciotti non è stata all’altezza della situazione. In ogni caso sono arrivate ulteriori notizie confortanti per coach Concetti nell’ottica salvezza: la sua squadra ha dimostrato grosse potenzialità soprattutto in attacco con le bocche da fuoco sempre ispirate, su tutte le veterane Erika Alessandrini e Gaia Concetti, autentica trascinatrice del gruppo.

Nel primo set la Farmacia Casciotti soffre la verve della capitana abruzzese Chiara Ronzitti, vera spina nel fianco, ma Pescara ottiene poco dalle altre mentre le locali giocano di squadra e vincono senza problemi 25-19.

Nel secondo set la squadra di casa gioca troppo a corrente alternata, soffre in ricezione ed è costretta a rimontare per ben due volte. Nel momento topico del set Pescara fugge ancora, sembra la volata decisiva ma sul 20-24 viene fuori la grinta del Volley Torresi che annulla 5 palle set e si aggiudica il parziale ai vantaggi (29-27).

Nel terzo set di nuovo Pescara a fare da lepre, sul 5-10 le locali rimontano, Pescara rimane senza la palleggiatrice titolare infortunatasi alla caviglia ma Porto Potenza cala di intensità, non difende più e le avversarie si aggiudicano il parziale in scioltezza 19-25. Al rientro in campo la Farmacia Casciotti sembra trasformata, Pescara cede al nervosismo e molla di schianto, cedendo a quota16.         

Corplast Corridonia – Dannunziana V. School Vittoria (3-0; 25-14, 25-21, 25-17)

Vittoria per la Corplast Edilvetri Corridonia in tre set contro la Dannunziana Pescara che mantiene la seconda posizione dopo la sconfitta dell'Adriatica Trani sulla Futura Teramo nel match di oggi.

Romani e compagne ritornano al Pala Macellari di Pollenza e sembrano recuperaroe lo spirito grintoso di inizio stagione, dimostrandosi impeccabili in battuta e a muro.

Nonostante il peso sulle spalle delle due recenti sconfitte contro Bari e Teramo, le ragazze di coach Messi dimostrano tenacia e sicurezza, commettono pochi erorri e con pazienza e fantasia riescono a respingere le avversarie.

Grende match per Stefania Partenio con 12 punti, solidissimo l'asse centrale Rita - Grilli (8 blocks in coppia) e ottima prestazione di Pioli nel terzo set (6 punti con il 60% in attacco).

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni