Aggiornato alle: 22:03 Lunedì, 7 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Civitanova Marche

Sconfitta di misura per la Civitanovese: Chiesanuova da sola al comando

Sconfitta di misura per la Civitanovese: Chiesanuova da sola al comando

Il Chiesanuova FC centra la 5^ vittoria consecutiva e rimane in testa alla classifica del girone B di Promozione. E’ stata una vittoria meritata, contro una grande Civitanovese Calcio, che fino alla fine ha cercato il pareggio, ma la difesa biancorossa (la meno perforata dei due gironi di Promozione) ha fatto buona guardia. Gara dai due volti, primo tempo in favore della Civitanovese, anche senza aver creato grandi pericoli a Carnevali. Il centrocampo della formazione di Mr. Buratti è stata più brillante dove i vari Perfetti, Visciano e Giosuè hanno ben diretto l’orchestra. Nella ripresa è stata la formazione di Mr. Travaglini ad entrare con il piglio giusto, creando diverse opportunità da rete, e dove è nata la vittoria dei biancorossi. I locali privi di Bonifazi e nel corso della gara anche di Pierantonelli (solo dopo 20’ usciva per infortunio, che già in riscaldamento risentiva). Gli ospiti erano privi del bomber Gragnoli.

Partono subito forte gli ospiti, al 13’ l’ex Tolentino Ruggeri dalla sinistra metteva un cross insidioso in area, Carnevali smanacciava la palla, giungeva Perfetti al limite dall’area ma il suo veniva murato dalla difesa biancorossa. Al 15’ era il giovane Russo a creare qualche scompenso alla difesa biancorossa. Al 17’ era ancora la Civitanovese a rendersi pericolosa con Cordova ma la sua conclusione veniva murata dal giovane Gonzales. Al 20’ i biancorossi mancavano una buona occasione con il bomber Rodriguez che finiva alla destra del portiere Di Marzo. Al 31’ la vera palla gol la creava il fantasista Mongiello Carlo, ma il suo pallonetto a portiere battuto finiva di poco sopra la traversa.

Nella ripresa i ragazzi del Presidente Luciano Bonvecchi entravano con il piglio giusto e costruivano la vittoria. Al 50’ e al 52’ i biancorossi non sfruttavano a dovere due ottime occasioni da rete con Mongiello Alessandro. Al 57’ arrivava il meritato vantaggio biancorosso, punizione di capitan Mongiello Carlo, palla in area, dove svettava più in alto di tutti l’ex maceratese Marco Campana che di testa superava Di Marzo. Al 60’ ancora i biancorossi su calcio piazzato sempre battuto da Mongiello Carlo, palla in area, questa volta svettava Monteneri che sfiorava il palo alla destra di Di Marzo. Al 75’ ospiti pericolosi con una punizione di Chornopyshcukh da posizione favorevole, la palla sorvolava di poco la traversa. Nel finale la Civitanovese tentava il tutto per tutto per pervenire al pareggio, ma Carnevali e compagni facevano buona guardia.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni