Aggiornato alle: 18:59 Venerdì, 26 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Sarnano

Sarnano, la Tre Torri cresce: non solo sport ma anche aggregazione

Sarnano, la Tre Torri cresce: non solo sport ma anche aggregazione

In un periodo triste e poco tranquillo come quello che stiamo attraversando, ogni piccolo contributo può essere utile!

Partendo da questo semplice pensiero, la a.s.d. Tre Torri Sarnano ha voluto nuovamente rimarcare la propria vocazione non solo sportiva, nella ferma convinzione che lo sport debba sempre più essere uno strumento aggregativo soprattutto per le piccola Comunità.

La Tre Torri, società storica nel panorama del futsal regionale, ha voluto intraprendere sotto la nuova Presidenza di Maurizio Fogante, volto già noto in ambito sportivo, un progetto dedicato all'attività giovanile per soddisfare le richieste di molte famiglie sarnanesi, ma soprattutto con un forte impulso di ripartenza e spirito propositivo dopo i gravi eventi sismici del 2016.

A distanza di soli 3 anni, la Tre Torri è riuscita in questa stagione a coprire addirittura l'intera attività calcistica di Base (Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini, Esordienti), con oltre 60 giovani tesserati, di cui circa 10 atlete, proponendosi sempre più come punto di riferimento non solo per le famiglie sarnanesi ma anche per quelle dei Paesi limitrofi.

Naturalmente però il principio ispiratore è rimasto quello di partenza, ovvero il tentativo di aggregare e di offrire attraverso lo Sport il proprio contributo alla Comunità, anche per mezzo di varie iniziative extrasportive o comunque di amplimento dell'attività associativa.

Ed è proprio in questa direzione che si colloca l'ultima proposta del Presidente Fogante: "Come ben noto, il contagio da Coronavirus anche in Italia sta portando a provvedimenti drastici, tra cui purtroppo anche la chiusura delle scuole ed i notevoli problemi che ne derivano per i genitori che lavorano - spiega Fogante - Di qui nasce la nostra proposta rivolta a tutti propri tesserati, che non solo intende consentire lo svolgimento dell'attività sportiva nel massimo rispetto di tutte le indicazioni e precauzioni stabilite dai vari provvedimenti emanati dalle Autorità competenti, ma addirittura la volontà di effettuare un ulteriore sforzo affinché la stessa possa svolgersi in orario mattutino (nei limiti delle disponibilità delle strutture comunali). Chiaramente non potrà mai l'attività sportiva sostituire quella didattica, ma sicuramente potrà consentire di offrire una forma di supporto alle famiglie durante l'orario mattutino e magari impegnare il tempo dei ragazzi per attutire la particolarità e le ansie del momento che stiamo attraversando".                         

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni