Aggiornato alle: 17:12 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, le dichiarazioni del dg Cossu in vista dei prossimi impegni

Sangiustese, le dichiarazioni del dg Cossu in vista dei prossimi impegni

Turno di sosta per la Sangiustese: a prendere la parola per descrivere il momento in casa rossoblù, commentando l’ultimo turno a Matelica ed i prossimi impegni in programma, è il DG Alessandro Cossu.

Il Matelica si conferma bestia nera degli ultimi anni. Che cosa ha fatto la differenza domenica?

Come hanno giustamente notato tutti, la differenza l’hanno fatta le rose in campo. Dopo una partita giocata in quella maniera per 80’ minuti aver perso dispiace più che in altre occasioni. Dopo aver tenuto per gran parte della gara il pallino del gioco ed avere avuto due belle occasioni una nel primo tempo con Cheddira ed una nel secondo con Pezzotti, per la quale faccio i complimenti ad Avella per lo splendido intervento, quando fai cinque cambi come quelli che hanno fatto loro è emersa tutta la differenza con la nostra rosa priva di alternative. Oltretutto, Cerone si è alzato alla mattina con la febbre, Perfetti fino alla fine è stato in dubbio. Non abbiamo niente da rimproverarci. Complimenti all’avversario, ma noi siamo stati fantastici. Personalmente il dispiacere è solo uno: quello di aver giocato bene e aver portato a casa zero punti.

Siete appena a ridosso dei playoff. A quante squadre è aperta questa corsa ad uno dei quattro posti tanto ambiti?

Le prossime due gare sono con Sammaurese e Notaresco. Una volta passate vedrò l’atteggiamento dei ragazzi e in base ai risultati ottenuti potrò dire se faremo i playoff o no. Queste due partite per noi saranno importantissime: se faremo bene in queste due occasioni secondo me noi ci saremo, poi le altre che saranno con noi non ha importanza.

In questo periodo di pausa ne approfitterà per seguire Shiba al Torneo di Viareggio?

Assolutamente si, ma non ho ancora deciso se andremo martedì o giovedì. Con il ragazzo ci sentiamo tutti i giorni, ci teniamo molto. Ha sempre avuto qualità, si è fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Credo che questa Società e il mister abbiano creato un bel giocatore pronto per altre platee.

Come sfrutterà la Sangiustese questo periodo di sosta?

Ne approfitteremo per rifiatare e mettere a posto tutte le situazioni sia a livello mentale che fisico per poi ripartire bene ed approcciare al massimo le due gare con Sammaurese e Notaresco. Saranno le gare della svolta per poter dire se potremo fare i playoff o no. Per questo cercheremo di sistemare tutti i piccoli acciacchi che abbiamo in questo momento: Patrizi è tornato ad allenarsi, probabilmente recupereremo anche Moracci e tutti gli altri che hanno qualche fastidio. L’utilizzo di questa sosta per noi è vitale: ne avevamo davvero tanto bisogno.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni