Aggiornato alle: 10:34 Sabato, 19 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Monte San Giusto

Sangiustese, Intervista al dg Cossu in vista del match contro il Santarcangelo

Sangiustese, Intervista al dg Cossu in vista del match contro il Santarcangelo

La brillante vittoria con il Francavilla ha riacceso le speranza play-off in casa Sangiustese. I rossoblù si trovano ora a 51 punti in 6° posizione, con il quinto ed il quarto posto a portata di mano, occupati rispettivamente dal Notaresco a 52 lunghezze e dal Pineto a 53.

A tracciare il quadro della situazione come ogni venerdì è il DG Alessandro Cossu.

Ci potrebbe essere un minimo rischio di sottovalutare il Santarcangelo?

Credo di no, sappiamo che il Santarcangelo è una delle squadre che ha fatto più punti nelle ultime dieci partite. Ha pareggiato a Matelica, ha perso solo con il Cesena, domenica ha recuperato un doppio svantaggio. Troveremo la peggiore squadra che potesse capitarci in questo momento.

Le quotazioni playoff della squadra sono aumentate?

La vittoria con il Francavilla ha riportato entusiasmo. Quella di domenica prossima invece sarà una gara che conterà tantissimo perché potrebbe dare ai romagnoli la speranza di salvarsi direttamente senza passare dai play-out mentre a noi la possibilità di rientrare nei primi cinque posti. Se dovessimo perdere secondo me non riusciremo più ad agganciare quel treno, mentre se dovessimo proseguire con il ruolino di marcia iniziato domenica credo proprio che ci saremo e che potremo dire la nostra.

Un messaggio sulle 100 presenze in rossoblù di Mauro Chiodini.

Mauro è come un attaccante da venti gol, perché un portiere con la sua esperienza non si trova facilmente. Nelle partite importanti che abbiamo vinto lui è riuscito sempre a dire la sua. Un portiere straordinario e una persona fantastica.

Si è parlato a lungo di quota salvezza, ora che si avvicina la fine del campionato si può parlare di quota playoff?

C’è stato un momento in cui non abbiamo pensato affatto ai play-off perché dovevamo ritrovare la strada perduta. Ora che siamo tornati a ridosso dei primi cinque posti, dobbiamo mantenere l’intensità giusta. Una quota onestamente non l’ho minimamente pensata, perché secondo me ci sono ancora tanti scontri diretti e a dire una cifra sbaglierei sicuramente. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni